Swiss-SKi ha annunciato i nomi degli atleti elvetici che parteciperanno alla Vierschanzentournee che partirà il prossimo 28 dicembre da Oberstdorf. A rappresentare la nazione rosso crociata saranno in quattro: Gregor Deschwanden, Kilian Peier, Remo Imhof e Simon Ammann.
La presenza di quest’ultimo, vincitore di quattro olimpici, è piuttosto significativa. Per Simon Ammann, infatti, sarà la venticinquesima partecipazione al Torneo dei Quattro Trampolini. A quarantadue anni, quindi, l’elvetico aggiornerà le sue presenze all’evento clou della stagione del salto con gli sci, al quale non prese parte lo scorso anno. Una storia iniziata addirittura nella stagione 1997-98, quando l’allora sedicenne Ammann, chiuse al 48° posto assoluto.
In carriera lo svizzero è anche salito quattro volte sul podio finale della competizione, senza però mai ottenere il successo finale. Tre invece le vittorie di tappa, due ottenute a Oberstdorf e una a Garmisch.
Salto con gli sci – La Svizzera annuncia i convocati per il Torneo dei Quattro Trampolini: a 42 anni, Ammann sarà alla 25ª presenza!

Ti potrebbe interessare
Salto con gli sci – Canada, torna a saltare il bronzo olimpico Bloyd-Clowes
Parte del quartetto canadese che salì sul podio olimpico del Mixed Team Event di Pechino 2022, assieme a Abigail
Salto con gli sci – Addio a Niilo Halonen, argento olimpico e leggendario allenatore della Finlandia
Il mondo del salto con gli sci accoglie la notizia della scomparsa di Niilo Halonen, figura iconica dello sci
Salto con gli sci – Abigail Strate rivelazione del Summer Grand Prix: “Non avevo mai sentito l’inno canadese sul podio”
La stagione estiva è partita con il botto per Abigail Strate, giovane saltatrice canadese che in quattro gare del