Da quando ha sollevato la grande sfera di cristallo a Lahti (Finlandia) lo scorso marzo, la saltatrice con gli sci austriaca Eva Pinkelnig non ha più indossato un pettorale in una gara di livello internazionale.
Dopo un’estate defilata, trascorsa a concentrarsi sugli allenamenti, nel mese di ottobre l’austriaca ha vinto il titolo estivo di campionessa austriaca sul Large Hill a Bischofshofen (Austria), ma è stata poi costretta a rinunciare alle prime due tappe di Coppa del Mondo dopo aver subito un risentimento al ginocchio durante in allenamento a poche settimane dall’inizio della stagione femminile.
Ora però finalmente, è arrivato il momento di debuttare in questo inverno 2023/24 anche per Pinkelnig e, a fine anno la trionfatrice dello scorso inverno prenderà parte al Two Nights Tour. "Stare a casa a guardare la televisione è stata una dura prova di pazienza" ha spiegato in una comunicazione della Federazione austriaca "Non vedo davvero l’ora di tornare presto alle competizioni."
Per le gare tedesche di Garmisch-Partenkirchen e Oberstdorf del 30 dicembre e del 1° gennaio, saranno presenti anche Lisa Eder, Marita Kramer, Chiara Kreuzer, Julia Muehlbacher e Jacqueline Seifriedsberger.
Salto con gli sci – La squadra austriaca per il Two Nights Tour: Eva Pinkelnig torna a gareggiare

Ti potrebbe interessare
Salto e Combinata – I convocati della Germania per le gare del weekend in Val di Fiemme
Questo fine settimana la Val di Fiemme sarà protagonista assoluta delle discipline nordiche in chiave estiva con il
Salto con gli sci – L’Austria a Predazzo con tutta l’élite per i test pre-olimpici
La Federazione austriaca di sci (ÖSV) ha annunciato questa mattina i convocati per l’attesissimo FIS Summer
(VIDEO) Salto con gli sci – Alla scoperta di Noelia Vuerich: “L’esperienza delle mie compagne mi è di grande aiuto”
“Il sogno lontano è saltare un giorno dal trampolino di volo a Planica”. La passione della giovanissima