Da quando ha sollevato la grande sfera di cristallo a Lahti (Finlandia) lo scorso marzo, la saltatrice con gli sci austriaca Eva Pinkelnig non ha più indossato un pettorale in una gara di livello internazionale.
Dopo un’estate defilata, trascorsa a concentrarsi sugli allenamenti, nel mese di ottobre l’austriaca ha vinto il titolo estivo di campionessa austriaca sul Large Hill a Bischofshofen (Austria), ma è stata poi costretta a rinunciare alle prime due tappe di Coppa del Mondo dopo aver subito un risentimento al ginocchio durante in allenamento a poche settimane dall’inizio della stagione femminile.
Ora però finalmente, è arrivato il momento di debuttare in questo inverno 2023/24 anche per Pinkelnig e, a fine anno la trionfatrice dello scorso inverno prenderà parte al Two Nights Tour. "Stare a casa a guardare la televisione è stata una dura prova di pazienza" ha spiegato in una comunicazione della Federazione austriaca "Non vedo davvero l’ora di tornare presto alle competizioni."
Per le gare tedesche di Garmisch-Partenkirchen e Oberstdorf del 30 dicembre e del 1° gennaio, saranno presenti anche Lisa Eder, Marita Kramer, Chiara Kreuzer, Julia Muehlbacher e Jacqueline Seifriedsberger.
Salto con gli sci – La squadra austriaca per il Two Nights Tour: Eva Pinkelnig torna a gareggiare

Ti potrebbe interessare
Biathlon – IBU: da 30 anni sulla strada verso la parità di genere
Ieri, 18 settembre, si è celebrata la Giornata Internazionale della Parità retributiva, un’occasione dedicata a
Nöckler e Pellegrino: “Quattro anni bellissimi, è mancata la ciliegina sulla torta”
I due atleti hanno parlato al termine della gara che li ha visti arrivare al quinto posto; Nöckler: "Non ho
Elezioni FISI – Il Collegio di Garanzia rinvia ogni decisione su Roda:ci vorranno almeno venticinque giorni
Era attesa per oggi pomeriggio l’udienza del Collego di Garanzia dello Sport, che alle ore 17.00 si doveva