Da quando ha sollevato la grande sfera di cristallo a Lahti (Finlandia) lo scorso marzo, la saltatrice con gli sci austriaca Eva Pinkelnig non ha più indossato un pettorale in una gara di livello internazionale.
Dopo un’estate defilata, trascorsa a concentrarsi sugli allenamenti, nel mese di ottobre l’austriaca ha vinto il titolo estivo di campionessa austriaca sul Large Hill a Bischofshofen (Austria), ma è stata poi costretta a rinunciare alle prime due tappe di Coppa del Mondo dopo aver subito un risentimento al ginocchio durante in allenamento a poche settimane dall’inizio della stagione femminile.
Ora però finalmente, è arrivato il momento di debuttare in questo inverno 2023/24 anche per Pinkelnig e, a fine anno la trionfatrice dello scorso inverno prenderà parte al Two Nights Tour. "Stare a casa a guardare la televisione è stata una dura prova di pazienza" ha spiegato in una comunicazione della Federazione austriaca "Non vedo davvero l’ora di tornare presto alle competizioni."
Per le gare tedesche di Garmisch-Partenkirchen e Oberstdorf del 30 dicembre e del 1° gennaio, saranno presenti anche Lisa Eder, Marita Kramer, Chiara Kreuzer, Julia Muehlbacher e Jacqueline Seifriedsberger.
Salto con gli sci – La squadra austriaca per il Two Nights Tour: Eva Pinkelnig torna a gareggiare

Ti potrebbe interessare
Sci di Fondo – Allenamento cronometrato di Livigno: Gabrielli fa sua la sprint, Graz il migliore in qualificazione
È Giacomo Gabrielli il vincitore dell’allenamento cronometrato maschile che si è svolto questa mattina a Livigno.
Sci di Fondo – Coppa Italia Rode, Individuale 10 km Dobbiaco: vittorie per Romano e Di Centa; tra i junior protagonisti Negroni e Cena
La Coppa Italia Rode è arrivata in Alto Adige: la Nordic Arena di Dobbiaco, tirata a lucido dal comitato
Biathlon – Doppio successo per il Comitato FVG nei Campionati Italiani U15 e U13
Nella giornata dedicata alle staffette dominio in campo femminile per le squadre friulane; in quello maschile,