DOBBIACO – Dietro a quell’atteggiamento un po’ scanzonato si nasconde una giovane determinata ed emozionata, che si ritrova catapultata a vivere ciò che ha sempre sognato: la Coppa del Mondo. Dopo aver già preso parte alla sprint dei Mondiali di Planica, facendo bene, Nadine Laurent si prepara alla sua prima assoluta in Coppa del Mondo. La valdostana delle Fiamme Oro la affronta con il sorriso, che nasconde e la protegge forse dal turbinio di emozioni che sta vivendo al proprio interno.
Nell’intervista video a Fondo Italia, Laurent ha parlato di come sta approcciando a questo suo esordio nel massimo circuito: «Non mi sono posta obiettivi – ha ammesso – diciamo che è difficile farlo all’esordio. Voglio avere la consapevolezza di aver dato tutto, poi accetterò il risultato che arriverà. L’esordio al Mondiale di Planica mi aiuta ad affrontare questa nuova occasione, perché già ho capito come funzionano le cose in Coppa del Mondo. Sono tranquilla e curiosa, perché qui bisogna osservare e prendere ogni minimo dettaglio da chi va forte».
La valdostana ha poi parlato anche del suo rapporto con Iris Martin Pinter e sul lavoro che sta svolgendo per migliorare nelle distance.
VIDEO, Sci di fondo – Nadine Laurent: “Voglio arrivare al traguardo con la consapevolezza di aver dato tutto”
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Tour de Ski: tutte le classifiche dell’edizione 2025/26
L’edizione 2025/26 del Tour de Ski è giunta al termine e, archiviata la Final Climb, consegnati i trofei
Sci di fondo – Korostelev sfiora il primo podio sul Cermis: “Ho bisogno di gare per adattarmi. Sto migliorando e il podio arriverà”
Sorride ad ogni domanda, anche quelle più complicate, mentre passa tanto tempo nella mixed zone del freddissimo
Sci di fondo – Diggins al termine del Tour de Ski: “Ho cercato di lavorare in maniera intelligente ai fini della Classifica”. E sui prossimi obiettivi…
Nella stagione d’addio allo sci di fondo agonistico si chiude per Jessie Diggins anche l’esperienza col

