DOBBIACO – Dietro a quell’atteggiamento un po’ scanzonato si nasconde una giovane determinata ed emozionata, che si ritrova catapultata a vivere ciò che ha sempre sognato: la Coppa del Mondo. Dopo aver già preso parte alla sprint dei Mondiali di Planica, facendo bene, Nadine Laurent si prepara alla sua prima assoluta in Coppa del Mondo. La valdostana delle Fiamme Oro la affronta con il sorriso, che nasconde e la protegge forse dal turbinio di emozioni che sta vivendo al proprio interno.
Nell’intervista video a Fondo Italia, Laurent ha parlato di come sta approcciando a questo suo esordio nel massimo circuito: «Non mi sono posta obiettivi – ha ammesso – diciamo che è difficile farlo all’esordio. Voglio avere la consapevolezza di aver dato tutto, poi accetterò il risultato che arriverà. L’esordio al Mondiale di Planica mi aiuta ad affrontare questa nuova occasione, perché già ho capito come funzionano le cose in Coppa del Mondo. Sono tranquilla e curiosa, perché qui bisogna osservare e prendere ogni minimo dettaglio da chi va forte».
La valdostana ha poi parlato anche del suo rapporto con Iris Martin Pinter e sul lavoro che sta svolgendo per migliorare nelle distance.
VIDEO, Sci di fondo – Nadine Laurent: “Voglio arrivare al traguardo con la consapevolezza di aver dato tutto”

Ti potrebbe interessare
Un Tour de France tra fondisti? Secondo Vermeulen e Clugnet sarebbe sfida a due tra Francia e Italia. E su Mocellini…
Il Tour de France ha concluso ieri alla sua sesta tappa, con l’irlandese Ben Healy che ha portato a casa la
“Saeculum – 100 anni di successi e tradizioni”, il docufilm sul Gruppo Sciatori Fiamme Gialle sarà proiettato sabato a Predazzo!
Un giorno speciale nel corso delle celebrazioni del centenario di quella che è una realtà importante della comunità
Sci nordico – Trondheim 2025: arriva la proposta per i creditori dall’organizzazione, ma basta un solo no per la bancarotta
Si torna ancora a discutere sui Mondiali di Trondheim, protagonisti di uno dei più grandi scandali della storia