Petter Northug Jr ce l’ha fatta! E’ riuscito a portare ad Hafjell ben 640 sciatori di fondo, e ha così riscritto il record per la "lezione di sci più grande e numerosa della storia". Felicissimo con in mano il certificato di ufficializzazione del record, l’ex fondista norvegese si è detto al settimo cielo, dimostrando ancora una volta che la passione per lo sport che lo ha consacrato nell’olimpo dello sport norvegese e non solo c’è ancora.
A Masertoppen, luogo dove la storia si è compiuta, Petter ha avuto modo di mettere su una "sgambata" con tutti gli amici di una vita. "L’obiettivo era di portare il record in Norvegia, dov’è giusto che stia. E’ stato un modo per iniziare l’anno nel miglior modo possibile: con ambizione!" riferisce la leggenda a Langrenn. Il precedente record apparteneva alla Svizzera, con poco più di 500 partecipanti, ed era stato ottenuto nel 2008.
Non dimentichiamoci che il 2024 sarà comunque un anno di straordinaria importanza per Northug. Il 38enne infatti vedrà sorgere in estate la statua in suo onore, nel suo villaggio natale, nel frattempo però c’è un circuito Ski Classics da onorare per lui e il suo team Janteloppet.
Petter Northug entra nel Guinnes World Record! Ha stabilito il primato per la “Lezione di sci più grande del mondo”
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Didrik Toenseth arrabbiato con i vertici federali norvegesi per i criteri di selezione alle competizioni internazionali
Il fondista norvegese Didrik Toenseth è frustrato da quelle che percepisce come ripetute violazioni delle linee
I risultati delle staffette di Biathlon e sci di Fondo del Trofeo Coni Winter 2025
Prosegue a ritmo serrato il Trofeo CONI 2025 in Valle d’Aosta, con la seconda giornata dedicata alle emozionanti
Biathlon – Botn straordinario nella pursuit di Le Grand Bornand! Battuto in casa Jacquelin, Giacomel 15esimo
Infallibile Johan Olav Botn! Ennesima prova straordinaria al tiro per il norvegese, che quest’anno ha

