La notizia del giorno per quanto riguarda il biathlon è la scelta da parte dell’IBU di rinviare la sprint maschile. Inizialmente prevista per domani – giovedì 4 gennaio – a causa delle temperature miti, unite a pioggia, vento e scarsa visibilità, la gara è stata posticipata a venerdì 5 gennaio alle ore 11:20. A non gradire la situazione è stato Martin Fourcade, storico campione francese del biathlon, che ha espresso attraverso il proprio account X (Twitter) il suo pensiero riguardo alla scelta dell’IBU.
Dura critica da parte dell’ex biatleta, che nella sua carriera ha vinto 8 volte sulle nevi di Oberhof, il quale si dice contrario alla scelta dell’IBU di gareggiare a Oberhof ogni anno in questo periodo. Queste le sue parole: “Quanti anni a distribuire neve artificiale (prodotta in un frigo gigante) su terreno fradicio serviranno all’IBU per concentrarsi sui suoi impegni ambientali? Forse è l’ora di scegliere un luogo che si adatti alla nostra epoca. #oberhof”.
Biathlon – La rabbia di Martin Fourcade dopo il rinvio: “Oberhof? E’ l’ora di scegliere luoghi adatti alla nostra epoca”

Ti potrebbe interessare
Biathlon – Germania in raduno a Livigno: assente Preuss, i nomi dei convocati
La Germania del biathlon va avanti con la preparazione estiva e dopo due primi periodi di lavoro a maggio tra
Sci di fondo – La Svizzera si impegna a lungo termine: Goms e Engadina (forse) in Coppa del Mondo fino al 2030/31
La Svizzera si impegna per rimanere al centro dello sci di fondo internazionale ancora per tanti anni. Patria dello
Skiroll – Al via la Coppa Italia, si parte da Sgonico: il programma delle gare del 14 e 15 giugno
La stagione dello skiroll si prepara a prendere ufficialmente il via con i primissimi appuntamenti del circuito di