Lucas Chanavat vince ancora al Tour de Ski. Dopo il trionfo nella sprint di Dobbiaco, è sua anche la sprint di Davos, in cui ha messo in pista una grande prova di forza, prendendo il largo sugli avversari e chiudendo davanti allo svedese Edvin Anger e un Federico Pellegrino in crescita. Intervistato ai microfoni della FIS, il francese ha dato la sua lettura della gara:
“Adesso è molto bello sciare per me – racconta Chanavat – E’ stata una finale dura, a Davos è sempre così. Ma avevo delle belle sensazioni oggi, le ho avute per tutto il giorno. Ho spinto forte all’inizio del secondo giro, provando a stare davanti. Poi nella salita ho controllato un po’ e in cima ho dato tutto per acquisire un buon vantaggio e essere più tranquillo all’arrivo”.
Sci di fondo – Chanavat dopo la sprint: “E’ stata una finale dura, ma a Davos è sempre così”
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – La dedica speciale di Simpson-Larsen: “Sivert era con me!”
Seconda vittoria in carriera per Karoline Simpson-Larsen, che nel tentativo di strappare un pass olimpico, ottiene
Sci di fondo – Bilanci per Ganz al termine del Tour de Ski: “Concludere nella top 15 sarebbe stato bello, ma ho avuto buone sensazioni”
VAL DI FIEMME – È tempo di bilanci per Caterina Ganz, autrice di un Tour molto solido, al di là della gara
Sci di fondo – La gratitudine di Di Centa al termine del Tour: “Ci tenevo a far vedere qualcosa di buono, bello sentire il tifo sulla salita”
VAL DI FIEMME – È arrivata fino alla fine del Tour de Ski Martina Di Centa e di per sé già essere sulla

