Arrivano segnali finalmente positivi da Dietmar Nöckler nel Tour de Ski 2023/24. L’esperto fondista azzurro era molto deluso al termine del weekend di Dobbiaco, in quanto sentiva di non aver mostrato il suo valore, complice una condizione non eccelsa e il mancato tempo necessario per preparare una competizione che richiede tanto, come il Tour de Ski.
A Davos, nell’inseguimento da poco più di 20 km, l’altoatesino delle Fiamme Oro si è ben comportato, concludendo al 23° posto e facendo registrare anche il dicannovesimo tempo di giornata. Una prestazione confortante per Nöckler, come ammesso dall’atleta nel suo commento a Fondo Italia: «Sono contento di oggi. Questo Tour de Ski é partito davvero male per me e le prestazioni di Dobbiaco mi avevano anche fatto dubitare tanto di me stesso. La gara di oggi mi serve sopratutto per arrivare a sabato con un pò di fiducia per poter fare una buona gara. La condizione probabilmente non é ottima e mi é dispiaciuto davvero tanto performare cosi male in questi giorni. Spero che cresca ancora la condizione in modo da poter fare una buona gara sabato».
Sci di fondo – Dietmar Nöckler rinfrancato: “Gara che mi serve a ritrovare fiducia, perché le prime gare mi hanno messo tanti dubbi”
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Dopo la volata persa con la connazionale Myhrvold a Davos, per Skistad ci sono dubbi sulla partecipazione alla team sprint dei Giochi Olimpici
Kristine Stavaas Skistad è stata battuta in volata da Mathilde Myhrvold nella sprint a squadre di Coppa del Mondo a
Sci nordico e biathlon – Programma e orari delle gare di sabato 13 dicembre
Dopo le emozioni di un venerdì speciale, ci apprestiamo a vivere un sabato ricco di competizioni tra sci di fondo,
Sci di Fondo – Le emozioni di Pellegrino e Barp dopo il secondo posto nella Team Sprint di Davos
Davos sorride all’Italia grazie alla performance di Federico Pellegrino ed Elia Barp, che portano la squadra

