Arrivano segnali finalmente positivi da Dietmar Nöckler nel Tour de Ski 2023/24. L’esperto fondista azzurro era molto deluso al termine del weekend di Dobbiaco, in quanto sentiva di non aver mostrato il suo valore, complice una condizione non eccelsa e il mancato tempo necessario per preparare una competizione che richiede tanto, come il Tour de Ski.
A Davos, nell’inseguimento da poco più di 20 km, l’altoatesino delle Fiamme Oro si è ben comportato, concludendo al 23° posto e facendo registrare anche il dicannovesimo tempo di giornata. Una prestazione confortante per Nöckler, come ammesso dall’atleta nel suo commento a Fondo Italia: «Sono contento di oggi. Questo Tour de Ski é partito davvero male per me e le prestazioni di Dobbiaco mi avevano anche fatto dubitare tanto di me stesso. La gara di oggi mi serve sopratutto per arrivare a sabato con un pò di fiducia per poter fare una buona gara. La condizione probabilmente non é ottima e mi é dispiaciuto davvero tanto performare cosi male in questi giorni. Spero che cresca ancora la condizione in modo da poter fare una buona gara sabato».
Sci di fondo – Dietmar Nöckler rinfrancato: “Gara che mi serve a ritrovare fiducia, perché le prime gare mi hanno messo tanti dubbi”

Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Fosnaes e l’incubo di Trondheim: “Mi sembrava di aver rovinato tutto”
Le immagini dell’ultima frazione della staffetta femminile dei Mondiali di Trondheim rimarranno impresse a
Sci di fondo – Nessuna novità sul caso Carl, Marit Bjørgen: “È una tragedia”
Il 25 giugno scorso, la Federazione Tedesca di Sci (DSV) ha annunciato che Victoria Carl, campionessa olimpica in
Sci di fondo – Ski Classics Challengers: sono aperte le iscrizioni alla 18esima Alto Adige Moonlight Classic Alpe di Siusi
Praticare lo sci di fondo al chiar di luna, su un percorso illuminato da fiaccole: quella che sembra una scena