Arrivano segnali finalmente positivi da Dietmar Nöckler nel Tour de Ski 2023/24. L’esperto fondista azzurro era molto deluso al termine del weekend di Dobbiaco, in quanto sentiva di non aver mostrato il suo valore, complice una condizione non eccelsa e il mancato tempo necessario per preparare una competizione che richiede tanto, come il Tour de Ski.
A Davos, nell’inseguimento da poco più di 20 km, l’altoatesino delle Fiamme Oro si è ben comportato, concludendo al 23° posto e facendo registrare anche il dicannovesimo tempo di giornata. Una prestazione confortante per Nöckler, come ammesso dall’atleta nel suo commento a Fondo Italia: «Sono contento di oggi. Questo Tour de Ski é partito davvero male per me e le prestazioni di Dobbiaco mi avevano anche fatto dubitare tanto di me stesso. La gara di oggi mi serve sopratutto per arrivare a sabato con un pò di fiducia per poter fare una buona gara. La condizione probabilmente non é ottima e mi é dispiaciuto davvero tanto performare cosi male in questi giorni. Spero che cresca ancora la condizione in modo da poter fare una buona gara sabato».
Sci di fondo – Dietmar Nöckler rinfrancato: “Gara che mi serve a ritrovare fiducia, perché le prime gare mi hanno messo tanti dubbi”

Ti potrebbe interessare
Sci di Fondo – Verso il 2023, l’atleta su cui puntare: Caterina Ganz
Molto probabilmente, in un articolo dal titolo “verso il 2023, l’atleta su cui puntare”, nello sci di fondo molti
Combinata Nordica – Sieff non recupera, out per la gara di oggi: si prova per domani
Annika Sieff alza bandiera bianca anche per oggi. L’atleta trentina non ha recuperato dal raffreddore
Salto con gli sci – Tripletta a Engelberg, l’Austria suona la carica per la Tournée dei Quattro Trampolini
I saltatori austriaci hanno dominato la gara domenicale sul Gross Titlis Schanze di Engelberg, tappa considerata