La sprint di Oberhof ha visto trionfare al femminile la francese Justine Braisaz-Bouchet, forte di una grandissima prestazione sugli sci. Intervistata ai microfoni dell’IBU, la leader della Coppa del Mondo ha dato la sua lettura della gara. A proposito dell’emozione della vittoria, la francese ha dichiarato: “E’ fantastico, sono molto felice del risultato e sono soddisfatta della mia forma. Sarà una bella gara domani nell’inseguimento.”
Proseguendo, Braisaz-Bouchet si è poi concentrata sulle sue ambizioni, svelando di non aspettarsi una crescita del genere (4 vittorie nelle ultime 4 gare). “Non pensavo di arrivare così in alto – ha raccontato Braisaz – Ho cercato di non pensare molto e di credere nelle mie possibilità. Mi sono sentita molto bene in pista, in forma e forte. Ho pensato alla classifica e ho sentito di dovercela fare assolutamente, ma non immaginavo di vincere oggi”.
Infine, riguardo all’emozione della sua prima gara con in dosso il pettorale da leader di Coppa, la vincitrice della sprint ha concluso: “La cosa migliore, oltre al pettorale giallo, è essere se stessi e io sono stata me stessa oggi. E’ stato bello essere semplicemente una biatleta e cercare di fare del mio meglio”.
Biathlon – Braisaz-Bouchet si gode la vittoria nella sprint: “Non mi aspettavo di vincere oggi, domani sarà una bella gara”

Ti potrebbe interessare
Biathlon – Fabio Cianciana dopo il Loop One: “Ho visto degli ottimi segnali. Wierer assente perché reduce da un periodo molto impegnativo, ma sta bene”
“Questo ambiente fa crescere quella voglia di ripartire che già abbiamo”. Sorrideva Fabio Cianciana fissando le
Biathlon – Julia Simon, venerdì a processo per furto e frode: cosa rischia sportivamente la francese
A due anni dall’inizio dell’inchiesta, il caso giudiziario che ha sconvolto la famiglia del biathlon
Biathlon – Simon Fourcade: “Il miglior ritiro fatto finora”
Simon Fourcade, allenatore responsabile della preparazione atletica della squadra A di biathlon della Francia, è