La Coppa del Mondo di biathlon si sposta a Oberhof dove, in una cornice tutt’altro che invernale, il padrone di casa, il tedesco Benedikt Doll, si impone nella quarta sprint stagionale. Il tedesco è stato bravo ad infrangere il podio monocolore norvegese che ha imperversato nelle gare ad inseguimento e con partenza in linea di Lenzerheide, mettendosi dietro proprio tre Norge: Sturla Holm Laegreid, distante 1”8 ed Endre Stroemsheim, staccato di 5”4 che completano il podio, e il leader della generale Johannes Thingnes Boe, quarto a 19”6.
Per quanto riguarda gli azzurri il migliore del lotto è Didier Bionaz che chiude in 18ª posizione con due errori equamente distribuiti tra le due serie e staccato 1’15”5.
Al femminile, Justine Braisaz-Bouchet trova per la quarta volta consecutiva il gradino più alto del podio davanti all’atleta di casa Franziska Preuss, perfetta al poligono, e Sophie Chauveau.
Un’altra buona gara per Lisa Vittozzi, ancora una volta la migliore delle azzurre. La sappadina, che chiude la sprint in 7a posizione, può solo recriminare un errore nella serie a terra, che le è costata un piazzamento almeno in top5. L’azzurra, che nel tiro in piedi è come sempre solidissima, è tra le migliori 10 sugli sci, ma sul finale cala un po’.
Riviviamo, attraverso gli scatti di Dmytro Yevenko, le emozioni della giornata.
Biathlon, FOTOGALLERY – Le immagini più belle della sprint di Oberhof
Ti potrebbe interessare
Biathlon – “La salute prima di tutto”: Johanna Puff racconta il suo inverno più difficile
Di certo non l’inverno che aveva immaginato, quello che Johanna Puff si è trovata a vivere. Alla biatleta
Milano Cortina 2026, il Comitato Italiano Paralimpico annuncia la delegazione italiana per le Paralimpiadi
Questo pomeriggio il Comitato Italiano Paralimpico ha rivelato i nomi degli atleti che comporranno la Delegazione
Olimpiadi – Milano-Cortina 2026, undici candidati in corsa per la Commissione Atleti del CIO: tra loro anche Dario Cologna
Durante i Giochi Olimpici Invernali di Milano-Cortina 2026, oltre alle gare ci sarà anche spazio per aspetti più

