Condizioni particolari quelle che oggi a Oberhof hanno accolto le sprint maschile e femminile di biathlon. In una cornice caratterizzata dalla presenza di poca neve, a fare la differenza sono state le prestazioni sugli sci, con in particolare Justine Braisaz-Bouchet – leader della Coppa del Mondo – dominante al femminile nella frazione di fondo. Chi invece non ha brillato è sicuramente Ingrid Landmark Tandrevold, biatleta norvegese che prima dell’appuntamento di Oberhof occupava il secondo posto in classifica generale. Per lei, tre errori al secondo poligono e una prestazione poco entusiasmante sugli sci valgono un 17° posto.
Intervenuta ai microfoni di NRK, la norvegese ha parlato delle condizioni della pista in maniera critica, lamentando la presenza di sassi sulla neve. “Ci sono molte rocce sulla pista – precisa Tandrevold – È un peccato rovinare un buon paio di sci su una pista davvero brutta”. Una posizione che fa da eco alle critiche rivolte ieri da Martin Fourcade a proposito delle difficoltà climatiche riscontrate a Oberhof.
Biathlon – Tandrevold dura sulle condizioni della neve di Oberhof: “Un peccato rovinare un paio di sci per una pista così brutta”

Ti potrebbe interessare
Biathlon – Fabio Cianciana dopo il Loop One: “Ho visto degli ottimi segnali. Wierer assente perché reduce da un periodo molto impegnativo, ma sta bene”
“Questo ambiente fa crescere quella voglia di ripartire che già abbiamo”. Sorrideva Fabio Cianciana fissando le
Biathlon – Julia Simon, venerdì a processo per furto e frode: cosa rischia sportivamente la francese
A due anni dall’inizio dell’inchiesta, il caso giudiziario che ha sconvolto la famiglia del biathlon
Biathlon – Simon Fourcade: “Il miglior ritiro fatto finora”
Simon Fourcade, allenatore responsabile della preparazione atletica della squadra A di biathlon della Francia, è