È una Lisa Vittozzi non soddisfatta della propria gara, quella che abbiamo sentito nel pomeriggio. La sappadina ha concluso al settimo posto la sprint di Oberhof, commettendo un errore a terra ed accumulando un distacco di 31"1 da Justine Braisaz-Bouchet, vincitrice della competizione davanti a Preuss e Chauveau. La sappadina avrebbe voluto di più ed è determinata a rifarsi già domani nell’inseguimento.
«Non sono propriamente soddisfatta – ha ammesso Vittozzi a Fondo Italia – ma guardo avanti. Per quanto riguarda l’inseguimento di domani, bisogna fare una gara intelligente, anche perché questo poligono non è facile da gestire».
La sappadina del CS Carabinieri è ora quarta nella classifica generale, staccata di 95 punti da una Braisaz-Bouchet che inizia a fare molta paura per il globo di cristallo. «Sta davvero impressionando» ha affermato l’azzurra quando le abbiamo chiesto un parere sulla francese.
Una Vittozzi di poche parole, già molto concentrata in vista di una gara nella quale vuole essere sicura protagonista. I distacchi sono piuttosto contenuti e nell’inseguimento ci si attende battaglia. L’azzurra c’è.
Biathlon – Vittozzi guarda già alla pursuit: “Oggi non sono soddisfatta. Domani bisogna fare una gara intellingente, questo poligono non perdona”
Ti potrebbe interessare
Biathlon – Campionati Estivi Finlandesi, Sonja Leinamo e Jonni Mukkala vincono il titolo nella sprint
In una gara con molte assenze, Sonja Leinamo e Jonni Mukkala hanno conquistato il titolo nazionale nella sprint ai
Sci di fondo e biathlon – CONI Friuli Venezia Giulia, Martina Di Centa e Nicola Romanin ricevono la medaglia di bronzo al valore atletico
La cerimonia della consegna delle benemerenze sportive del CONI Friuli Venezia Giulia ha visto
Biathlon – Ondřej Moravec e Michal Šlesingr si ritrovano alla guida della squadra ceca: “Si vede quanta esperienza abbia accumulato e assimilato negli ultimi anni”
La strada di Ondřej Moravec e Michal Šlesingr è sempre districata in maniera parallela. I due biathleti cechi hanno

