Biathlon | 05 gennaio 2024, 23:11

Biathlon, FOTOGALLERY - Le immagini più belle della sprint di Oberhof

Biathlon, FOTOGALLERY - Le immagini più belle della sprint di Oberhof

La Coppa del Mondo di biathlon si sposta a Oberhof dove, in una cornice tutt’altro che invernale, il padrone di casa, il tedesco Benedikt Doll, si impone nella quarta sprint stagionale. Il tedesco è stato bravo ad infrangere il podio monocolore norvegese che ha imperversato nelle gare ad inseguimento e con partenza in linea di Lenzerheide, mettendosi dietro proprio tre Norge: Sturla Holm Laegreid, distante 1”8 ed Endre Stroemsheim, staccato di 5”4 che completano il podio, e il leader della generale Johannes Thingnes Boe, quarto a 19”6.
Per quanto riguarda gli azzurri il migliore del lotto è Didier Bionaz che chiude in 18ª posizione con due errori equamente distribuiti tra le due serie e staccato 1’15”5.

Al femminile, Justine Braisaz-Bouchet trova per la quarta volta consecutiva il gradino più alto del podio davanti all'atleta di casa Franziska Preuss, perfetta al poligono, e Sophie Chauveau.
Un'altra buona gara per Lisa Vittozzi, ancora una volta la migliore delle azzurre. La sappadina, che chiude la sprint in 7a posizione, può solo recriminare un errore nella serie a terra, che le è costata un piazzamento almeno in top5. L'azzurra, che nel tiro in piedi è come sempre solidissima, è tra le migliori 10 sugli sci, ma sul finale cala un po'. 

Riviviamo, attraverso gli scatti di Dmytro Yevenko, le emozioni della giornata.

D.M.

Ti potrebbero interessare anche: