E’ ancora frastornato ed emozionato Cyril Faehndrich quando ci raggiunge in mixed zone dopo la 15km in tecnica classica con partenza in linea a Lago di Tesero in Val di Fiemme.
"È una grande giornata per me. Mi sono sentito molto bene e ho fatto di tutto per rimanere nel gruppo di testa e dare il massimo sulla salita finale. Alla fine mi sentivo ancora con molte energie".
Il 3° posto di oggi è sicuramente stata una forte emozione, che ha tramsesso anche a noi quando lo svizzero si è fermato in mixed zone, soprattutto perchè era dal 2011, che un elvetico che non fosse Dario Cologna riusciva a salire sul podio in una gara distance: "Questa è una sensazione nuova per me, avere tutti i media e le tv che vogliono intervistarmi. Appena riuscirò, mi siederò e mi rillasserò un attimo e allora realizzerò tutto".
Non poteva mancare una battuta anche su sua sorella Nadine: "Negli ultimi anni abbiamo festeggiato solo podi femminili nella famiglia Faehndrich, ma adesso finalmente è arrivato anche il mio".
Sci di Fondo – La gioia di Cyril Faehndrich per il suo primo podio: “Appena riuscirò, mi siederò e mi rillasserò un attimo e allora realizzerò tutto”
Ti potrebbe interessare
Sci nordico – Comincia oggi il “mondiale estivo” in Val di Fiemme col FIS Summer Festival
Il conto alla rovescia è terminato: oggi comincia il FIS Nordic Summer Festival in Val di Fiemme, con l’élite
Sci di fondo – Stop per Lucas Chanavat, per il francese una frattura da stress
Brutte notizie per Lucas Chanavat, che sarà costretto per un po’ di tempo, in uno dei momenti più importanti
VIDEO, Sci di fondo – Paolo Ventura a Fondo Italia, tra preparazione e obiettivi
Incontrato in quel di Pinzolo in occasione del Summer Cross Country dall’inviato Fondo Italia, Giorgio