E’ ancora frastornato ed emozionato Cyril Faehndrich quando ci raggiunge in mixed zone dopo la 15km in tecnica classica con partenza in linea a Lago di Tesero in Val di Fiemme.
"È una grande giornata per me. Mi sono sentito molto bene e ho fatto di tutto per rimanere nel gruppo di testa e dare il massimo sulla salita finale. Alla fine mi sentivo ancora con molte energie".
Il 3° posto di oggi è sicuramente stata una forte emozione, che ha tramsesso anche a noi quando lo svizzero si è fermato in mixed zone, soprattutto perchè era dal 2011, che un elvetico che non fosse Dario Cologna riusciva a salire sul podio in una gara distance: "Questa è una sensazione nuova per me, avere tutti i media e le tv che vogliono intervistarmi. Appena riuscirò, mi siederò e mi rillasserò un attimo e allora realizzerò tutto".
Non poteva mancare una battuta anche su sua sorella Nadine: "Negli ultimi anni abbiamo festeggiato solo podi femminili nella famiglia Faehndrich, ma adesso finalmente è arrivato anche il mio".
Sci di Fondo – La gioia di Cyril Faehndrich per il suo primo podio: “Appena riuscirò, mi siederò e mi rillasserò un attimo e allora realizzerò tutto”
Ti potrebbe interessare
Skiroll – Coppa del Mondo a Madona, gli organizzatori: “In futuro gare ancora più grandi”
A Madona tutto è pronto per la tappa che dal prossimo 17 luglio darà ufficialmente il via alla Coppa del Mondo di
Sci di fondo – Maja Dahlqvist e Viktor Norberg conquistano l’Idresprinten … sulla neve
È metà luglio e, a meno che non si parli di emisfero australe, è difficile immaginare in Europa delle gare sulla
Sci di fondo – L’impresa di Klæbo ai Mondiali di Trondheim diventa un documentario! Lo dirige… suo fratello
Che la storia scritta da Johannes Høsflot Klæbo ai Mondiali di Trondheim 2025 fosse una sceneggiatura da oscar,