E’ ancora frastornato ed emozionato Cyril Faehndrich quando ci raggiunge in mixed zone dopo la 15km in tecnica classica con partenza in linea a Lago di Tesero in Val di Fiemme.
"È una grande giornata per me. Mi sono sentito molto bene e ho fatto di tutto per rimanere nel gruppo di testa e dare il massimo sulla salita finale. Alla fine mi sentivo ancora con molte energie".
Il 3° posto di oggi è sicuramente stata una forte emozione, che ha tramsesso anche a noi quando lo svizzero si è fermato in mixed zone, soprattutto perchè era dal 2011, che un elvetico che non fosse Dario Cologna riusciva a salire sul podio in una gara distance: "Questa è una sensazione nuova per me, avere tutti i media e le tv che vogliono intervistarmi. Appena riuscirò, mi siederò e mi rillasserò un attimo e allora realizzerò tutto".
Non poteva mancare una battuta anche su sua sorella Nadine: "Negli ultimi anni abbiamo festeggiato solo podi femminili nella famiglia Faehndrich, ma adesso finalmente è arrivato anche il mio".
Sci di Fondo – La gioia di Cyril Faehndrich per il suo primo podio: “Appena riuscirò, mi siederò e mi rillasserò un attimo e allora realizzerò tutto”
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Elia Barp, quando l’autostima fa la differenza
“L’approccio è fondamentale, nello sport come nella vita. E da questo punto di vista la consapevolezza è la cosa
Sci di fondo – Milano-Cortina 2026, Pellegrino e Barp guardano al futuro dopo il bronzo nella team sprint: “Abbiamo dimostrato in staffetta di vincere una medaglia in quattro, quindi possiamo farcela anche senza Federico”
Federico Pellegrino ed Elia Barp hanno scritto una bella pagina dello sci di fondo italiano e lo hanno fatto in
Sci di fondo – Milano-Cortina 2026: Federico Pellegrino dopo il bronzo nella team sprint: “Peccato la botta di acido sull’ultima salita, altrimenti avrei ripreso l’americano”
TESERO – Al termine della team sprint 6×1.5 km olimpica maschile conclusa con una meravigliosa medaglia

