La Germania chiude al secondo posto la staffetta di Coppa del Mondo a Ruhpolding, ripetendo il risultato della tappa di Oberhof. Nel post gara, a parlare ai microfoni dell’IBU è stato Justus Strelow, che ha dato la sua lettura della gara.
A proposito delle sensazioni provate in gara, il tedesco spiega: “E’ stato incredibile oggi, il pubblico è stato eccellente. E’ stato molto divertente e essere sul podio è una bella sensazione. Avevo degli sci molto buoni, l’ho sentito già nel primo giro. Ho cercato di mantenere la velocità e controllare il ritmo della gara. Mi sono goduto la gara e ho dato il mio meglio. Nel tiro sono stato veloce e ho sparato quasi senza fare errori, quindi sono molto contento”.
Infine, il primo frazionista della Germania sottolinea la sorprendente prova degli Stati Uniti, che fino circa a metà gara hanno tenuto il passo dei primi: “Ero sorpreso soprattutto nell’ultimo giro di vedere gli Stati Uniti superarmi. E’ stata dura stargli dietro, ma è stata una bella sfida e sono contento di aver dato il cambio a Kuehn al primo posto”.
Biathlon – Germania, Strelow sulla prova degli Stati Uniti in staffetta: “Ero sorpreso di vederli così avanti”
Ti potrebbe interessare
Biathlon – Milano-Cortina 2026, niente mass start per Martin Uldal: la Norvegia punta su Johannes Dale-Skjevdal
Dopo aver condotto la Norvegia all’argento nella staffetta maschile, Martin Uldal sarà costretto a chiudere
Biathlon – Hanna Oeberg e il sospiro di sollievo dopo l’argento della Svezia nella staffetta: “All’uscita dal poligono l’obiettivo era battere la Norvegia”
L’argento nella staffetta rappresenta una sorta di liberazione per la Svezia del biathlon femminile che, dopo
Biathlon – Milano-Cortina 2026, Lisa Vittozzi pensa già alla mass start: “Ho ancora molte energie mentali da spendere”
Come già accaduto il giorno precedente per Tommaso Giacomel, la staffetta delle Olimpiadi Invernali di

