Cinque errori al poligono ma buona prestazione sugli sci. Martina Trabucchi ha vissuto oggi una gara dai due volti, concludendo in ventunesima posizione. Sicuramente, però, la ritrovata condizione fisica è una bella notizia per la valdostana, consapevole che restando così in forma, ritrovando il tiro mostrato già più volte, può togliersi diverse soddisfazioni.
«Sugli sci oggi stavo abbastanza bene – ha ammesso a Fondo Italia dopo la gara – peccato per il tiro, perché in questo momento quando c’è una componente puntualmente manca l’altra. In particolare ho abbastanza buttato l’ultima serie in piedi con quel due. Alla fine il risultato complessivo non è nemmeno troppo negativo».
Due settimane di gare in Italia, tra Martello e Ridanna, ora un po’ di riposo, poi arriverà il Campionato Europeo di Brezno-Osrblie. «A Martello, la settimana scorsa, la condizione sugli sci non era ottimale ma il tiro buono, qui invece sugli sci sto meglio ma, come dicevo prima, il tiro va peggio. Speriamo che a Brezno-Osrblie riuscirò finalmente a mettere insieme entrambe le componenti. Adesso a casa, riposiamo un po’, così possiamo recuperare prima dell’evento continentale».
Biathlon – IBU Cup, Martina Trabucchi: “A Ridanna bene il fondo ma male al tiro. Spero di mettere insieme le due cose per gli Europei”

Ti potrebbe interessare
Fondo – Toppidrettsveka 2023: la start list della sprint a tecnica classica
Seconda giornata di competizioni al Toppidrettsveka. Dopo la 54 km a tecnica classica, anzi sarebbe più corretto
Fondo – Lo Sci Club Schilpario scalda i motori per il grande appuntamento di questo weekend
Arrivano altri nomi per il grande evento di sci di fondo in programma questo weekend sulla ‘Pista degli Abeti’ di
Campionati Italiani: capolavoro di Lisa Vittozzi nella mass start
La sappadina si è imposta su Runggaldier e Gontier; tra le juniores successo per Michela Carrara davanti a Ginevra