Dopo il Covid che l’aveva colpita poco prima dell’inizio della stagione, il rientro alle competizioni per Tiril Udnes Weng si è trasformato in un vero e proprio calvario, come da lei stessa raccontato. Costretta a guardare le gare pre-Mondiali di Trondheim da bordo pista, Udnes Weng ha potuto fare finalmente il suo debutto stagionale questa mattina, ripartendo dalla Scandinavian Cup.
La forma per la vincitrice della Coppa del Mondo di sci di fondo della scorsa stagione sembra essere buona, visto che dopo quasi 3 mesi di stop dalle gare ha chiuso la 20km in classico in programma ad Otepää in Estonia al secondo posto. Davanti a lei solo la finlandese Johanna Matintalo, con un margine sulla norvegese di 22,5 secondi, guadagnati principalmente solo sul finale di gara.
Già nelle sprint di venerdì si era comunque comportata molto bene, vincendo il prologo e venendo eliminata in finale. Domani, il weekend estone avrà in programma una 10km in skating a cui la norvegese prenderà parte.
Un risultato dunque incoraggiante, ma bisognerà vedere se sarà sufficiente per farle ritrovare il posto in nazionale già dal prossimo weekend nelle gare di Coppa del Mondo ad Oberhof o se la strategia del rientro prevede una maggiore prudenza e qualche gara in più nei circuiti internazionali cadetti.
Sci di fondo – Tiril Udnes Weng ritorna alle gare: è seconda nella 20km in classico in Scandinavian Cup

Ti potrebbe interessare
“Saeculum – 100 anni di successi e tradizioni”, il docufilm sul Gruppo Sciatori Fiamme Gialle sarà proiettato sabato a Predazzo!
Un giorno speciale nel corso delle celebrazioni del centenario di quella che è una realtà importante della comunità
Sci nordico – Trondheim 2025: arriva la proposta per i creditori dall’organizzazione, ma basta un solo no per la bancarotta
Si torna ancora a discutere sui Mondiali di Trondheim, protagonisti di uno dei più grandi scandali della storia
Skiroll – Verso i Mondiali Junior, le ultime dal raduno degli azzurrini a Pinzolo. Sala: “Ecco su cosa lavoriamo”
La nazionale di skiroll si prepara a dare il via ufficiale alla propria stagione a livello internazionale, che