Si è confermato con un’altra bella prestazione al poligono, mancando un solo bersaglio nell’ultima seire in piedi, concludendo così il fine settimana di Ruhpolding con un buonissimo 29 su 30 al poligono. Patrick Braunhofer può ritenersi soddisfatto al termine della tappa tedesca, il modo migliore per avvicinarsi al fine settimana di Anterselva, quando dalla Val Ridanna arriveranno in tanti per sostenerlo.
"Brauni" ha concluso al 30° posto la pursuit di Ruhpolding, confermando così l’ottimo piazzamento che aveva già ottenuto nello stesso format a Lenzerheide. Giusta la soddisfazione del carabiniere altoatesino: «Sono contento di come è andata la gara – ha ammesso Braunhofer a Fondo Italia – peccato per l’errore nell’ultima serie in piedi, altrimenti sarei uscito dal poligono in compagnia di Eder, che poi ha concluso ventunesimo, quindi avrei potuto ottenere un risultato ancora migliore.
Oggi, a mio parere siamo anche partiti abbastanza velocemente, però sono riuscito ad avere una migliore gestione delle energie. Ho leggermente calato il ritmo al terzo e quarto giro, per averne poi di più nel quinto. Ovviamente non sono tra gli atleti più veloci nel fare lo sprint finale e ho perso lì ancora due o tre posizioni.Sono contento. E adesso c’è Anterselva».
Biathlon – Patrick Braunhofer: “Sono contento di come ho gestito la gara”

Ti potrebbe interessare
Combinata Nordica – Lahti, Team Sprint: Austria I comanda dopo il salto, Italia indietro
Doppietta austriaca dopo la prova di salto della Team Sprint maschile di combinata nordica di Lahti (Finlandia). La
Fondo – La Val di Fiemme non si arrende e aspetta il Tour de Ski: si gareggerà, ma senza tifosi
Gli organizzatori hanno deciso di andare avanti e stanno già lavorando da mesi per preparare un'altra straordinaria
FOTO – Biathlon: prosegue il lavoro della squadra B azzurra in Val Martello
Bicicletta, corsa, skiroll e sessioni di tiro: la squadra B della nazionale italiana è al lavoro