Al termine della bella tappa di Coppa Italia Rode, valida anche come Campionato Italiano Giovanile, che si è svolta a Slingia lo scorso weekend, appena al termine delle premiazioni, si era svolta subito una riunione d’emergenza per informare della possibile cancellazione della tappa in programma a Gromo il prossimo weekend, 20 e 21 gennaio.
Nella serata di ieri è arrivata la comunicazione ufficiale da parte della FISI. Le gare previste a Gromo, per il weekend del 20 e 21 gennaio, sono state cancellate a causa delle precarie condizioni di innevamento presenti in loco. Le stesse non assicurano un adeguato livello tecnico per le competizioni. Si è provato a spostare le gare in un’altra località, ma non è stato possibile farlo.
A Gromo avrebbero dovuto svolgersi due individuali da 10 km, una in classico e l’altra a skating. Una brutta notizia quindi per i giovani e anche per gli atleti senior che non andranno in Coppa del Mondo o FESA Cup, che non avranno così l’opportunità di prendere parte a una competizione agonistica.
Ricordiamo che la Coppa Italia Rode dovrebbe ripartire, secondo programma, proprio da Gromo, il 3 e 4 febbraio, quando sono in programma una super sprint in classico e un’individuale da 10 km sempre in classico.
Sci di fondo – Coppa Italia Rode, cancellata la tappa di Gromo del 20 e 21 gennaio
Ti potrebbe interessare
Olimpiadi Milano-Cortina – Grande argento nella staffetta femminile dello Short Track! Scandalo contro Sighel!
Altra medaglia per lo Short Track, altra medaglia per Arianna Fontana! Sforna un nuovo record la valtellinese, che
Sci di fondo – Elia Barp, quando l’autostima fa la differenza
“L’approccio è fondamentale, nello sport come nella vita. E da questo punto di vista la consapevolezza è la cosa
Sci di fondo – Milano-Cortina 2026, Pellegrino e Barp guardano al futuro dopo il bronzo nella team sprint: “Abbiamo dimostrato in staffetta di vincere una medaglia in quattro, quindi possiamo farcela anche senza Federico”
Federico Pellegrino ed Elia Barp hanno scritto una bella pagina dello sci di fondo italiano e lo hanno fatto in

