Al termine della bella tappa di Coppa Italia Rode, valida anche come Campionato Italiano Giovanile, che si è svolta a Slingia lo scorso weekend, appena al termine delle premiazioni, si era svolta subito una riunione d’emergenza per informare della possibile cancellazione della tappa in programma a Gromo il prossimo weekend, 20 e 21 gennaio.
Nella serata di ieri è arrivata la comunicazione ufficiale da parte della FISI. Le gare previste a Gromo, per il weekend del 20 e 21 gennaio, sono state cancellate a causa delle precarie condizioni di innevamento presenti in loco. Le stesse non assicurano un adeguato livello tecnico per le competizioni. Si è provato a spostare le gare in un’altra località, ma non è stato possibile farlo.
A Gromo avrebbero dovuto svolgersi due individuali da 10 km, una in classico e l’altra a skating. Una brutta notizia quindi per i giovani e anche per gli atleti senior che non andranno in Coppa del Mondo o FESA Cup, che non avranno così l’opportunità di prendere parte a una competizione agonistica.
Ricordiamo che la Coppa Italia Rode dovrebbe ripartire, secondo programma, proprio da Gromo, il 3 e 4 febbraio, quando sono in programma una super sprint in classico e un’individuale da 10 km sempre in classico.
Sci di fondo – Coppa Italia Rode, cancellata la tappa di Gromo del 20 e 21 gennaio
Ti potrebbe interessare
Biathlon – Giacomel sfiora il podio nella pursuit! Prima vittoria ad Oestersund per Fillon Maillet
Quentin Fillon Maillet vince la pursuit di 12.5 km ad Oestersund, al termine di una gara molto equilibrata e
Sci di fondo – Martino Carollo dopo il 9º posto nella 10 km di Trondheim: “Oggi avevo belle sensazioni. Sapevo sin da subito di poter sfruttare l’occasione”
Intervenuto ai microfoni di FondoItalia al termine della 10 km in tecnica libera con partenza ad intervalli di
Sci di fondo – Maria Gismondi dopo il 6º posto nella 10 km di Trondheim: “Spero di tenere il pettorale verde e di confermarmi nelle prossime gare”
Intervenuta ai microfoni di FondoItalia al termine della 10 km in tecnica libera con partenza ad intervalli di

