Non è una stagione fortunata quella di Niklas Hartweg, 23enne della squadra svizzera di biathlon. L’elvetico, che nella scorsa stagione aveva conquistato il pettorale blu di miglior Under 25, non è partito col piede giusto quest’anno. Dopo un inizio difficile a Östersund, il biatleta era infatti risultato positivo al Covid, vedendosi costretto a saltare le gare di Hochfilzen per poi ripresentarsi a Lenzerheide. Le tappe di Oberhof e Ruhpolding hanno poi portato lo svizzero ad una graduale crescita, culminata in un buon 8° posto nella sprint dell’ultimo weekend di Coppa del Mondo, mettendo buone basi in vista di Anterselva. Ora, tuttavia, per lui giungono notizie poco confortanti, che lo spingono a alzare nuovamente bandiera bianca.
Attraverso i propri canali social, Hartweg ha infatti fatto sapere di non essere al meglio e di essere costretto a far ritorno a casa, per rimettersi in sesto in vista dei Mondiali di Nove Mesto. “Sono di nuovo malato – scrive Hartweg postando una foto della sua macchina – Sono sulla strada per rimettermi in salute e e prepararmi per i Campionati Mondiali. Fin qui è stata una stagione frustrante”. Inizialmente inserito tra i convocati per la tappa di Anterselva, Hartweg deve rinunciare alle gare per pensare al recupero. Niente da fare, la Svizzera perde una pedina importante.
Biathlon – Hartweg malato, salta Anterselva: “Fin qui è stata una stagione frustrante”

Credits: Dmytro Yevenko
Ti potrebbe interessare
VIDEO, Biathlon – Auchentaller a Fondo Italia: “Penso al presente, vorrei ricominciare da dove ho lasciato prima dello scorso Natale”
Soddisfatta della preparazione fino ad oggi, Hannah Auchentaller spera di poter riprendere il suo percorso nella
VIDEO, Biathlon – Carrara: “La passata stagione mi ha dato consapevolezza di poter raggiungere bei risultati”
Fondo Italia ha incontrato Michela Carrara in quel di Anterselva durante l’ultimo raduno “estivo”
VIDEO, Biathlon – Didier Bionaz: “Le Olimpiadi non sono un pensiero fisso, l’obiettivo è tornare sul mio livello”
La stagione 2024/2025 non ha avuto l’epilogo sperato per Didier Bionaz, che ha concluso in anticipo il suo