Sci alpinismo | 17 gennaio 2024, 12:15

Sci Alpinismo - Sono quindici gli azzurri convocati per la tappa andorrana di Coppa del Mondo

photo credits - Maury Torri

photo credits - Maury Torri

Si sono da poco chiusi i Campionati Europei di Flaine e Chamonix che hanno regalato all'Italia un totale complessivo di 17 podi con quattro titoli continentali, e le medaglie assolute ad Alba De Silvestro, che ha conquistato una medaglia di bronzo nella gara Individuale e una medaglia d'argento nella Vertical, e a Federico Nicolini che nella Vertical ha invece conquistato un bronzo. 

Lo sci alpinismo riparte ora dai Pirenei, con la tappa di Coppa del Mondo di Arinsal – La Massana (Andorra) che tra sabato 20 e domenica 21 gennaio ha in programma proprio una prova individuale ed una vertical.

Il direttore tecnico Fabio Meraldi ha convocato quindici gli atleti convocati. Tra le donne troviamo la stessa De Silvestro, Giulia Compagnoni, Ilaria Veronese, Katia Mascherona, Lisa Moreschini e Giulia Murada, mentre il team maschile potrà contare su Robert Antonioli, Michele Boscacci, Matteo Eydallin, Davide Magnini, Luca Tomasoni, Nicolò Canclini, Alex Oberbacher, MAtteo Sostizzo e sullo stesso Nicolini.

F.T.

Ti potrebbero interessare anche: