La tappa di Anterselva è ormai alle porte e l’Italia del biathlon si prepara con entusiasmo alla tappa di casa. Tra i diversi azzurri che domani prenderanno il via nella Short Individual c’è anche il valdostano Didier Bionaz, uno dei protagonisti di questo inizio di stagione. Intervistato da Fondo Italia, Bionaz ha svelato le sue aspettative, facendo anche il punto sui risultati raccolti fin qui.
Facendo un bilancio di quanto visto nella prima parte di stagione, Bionaz spiega: “Sto bene e le ultime gare sono andate abbastanza bene, qualcuna molto bene. Qualche risultato molto molto buono da parte di tutta la squadra e soprattutto siamo contenti”.
Confrontando i risultati con le sue aspettative, il valdostano aggiunge: “Non me lo sarei mai aspettato. Il mio obiettivo era avere continuità e ci sono riuscito".
A proposito dei risultati in staffetta, Bionaz svela: “Quello di Ruhpolding forse vale ancora di più di quello di Oberhof. A Oberhof può succedere un po’ di tutto e ci sono tanti fattori in gioco, mentre a Ruhpolding devi proprio crederci e lottare per ogni posizione”.
L’obiettivo per le prossime gare è chiaro: “Chiedo a me stesso di riuscire a mantenere questa continuità e mi piacerebbe riuscire a entrare nei 10”.
VIDEO, Biathlon – Bionaz ha le idee chiare: “Per la seconda parte di stagione, spero di entrare nei primi 10. Le staffette? Quella di Ruhpolding vale ancora di più”

Ti potrebbe interessare
Raw Air: Maren Lundby comincia al meglio la prima storica edizione della manifestazione
La fuoriclasse beniamina del pubblico di Oslo si è imposta nella qualificazione sull’Holmenkollbakken, già valevole
Biathlon – La Svezia ha annunciato le squadre per la stagione 2023/24: otto donne e sei uomini
Skyskytteförbundet, la Federazione Svedese di biathlon, ha annunciato in diretta esclusiva su SVT le squadre
CaSTA 2018: questa sera l’ultima prova dei plotoni, la staffetta alpinistica
Va verso la sua conclusizione l'edizione numero settanta dei Campionati Sciistici delle Truppe Alpine