L’Italia si prepara ad affrontare la prima gara della tappa di Anterselva. Tra i protagonisti che saranno al via domani nella Short Individual c’è anche Lukas Hofer, che ad Anterselva è di casa. Intervistato da Fondo Italia, l’azzurro fa il punto sulla stagione fino a questo momento e fissa gli obiettivi per i prossimo futuro. Riportiamo alcuni passaggi dell’intervista, visionabile per intero nella versione video.
A proposito dell’infortunio da poco superato, Hofer ammette: “Se mi sarei aspettato di tornare qui? Sinceramente l’anno scorso ci credevo, ma dopo le operazioni il tempo di recupero si è allungato molto e non ero molto convinto di farcela. Adesso sono più che contento di essere di nuovo qua”.
Facendo un bilancio della prima parte di stagione, l’azzurro aggiunge: “La stagione è partita meglio del previsto perché non pensavo di essere subito competitivo. Addirittura la prima gara mi sono giocato la vittoria, in modo completamente inaspettato. La prima parte è andata bene, la seconda parte ho fatto un po’ di fatica”.
A proposito degli ottimi risultati in staffetta, l’azzurro specifica: “La cosa importante della staffetta è che si cresce insieme. E’ da un bel po’ di tempo che non vedevo una staffetta così competitiva”.
Tra i numerosi argomenti affrontati, anche quello del format della Short Individual, non il preferito di Hofer: “Io non vedo il perché di accorciare la gara. La pista è molto più facile, non ci sono le salite, non ci sono altri passaggi al poligono, però la scelta è questa e cercherò di dare il meglio”.
VIDEO, Biathlon – Hofer è pronto per Anterselva: “Mi sento a casa, la stagione è partita meglio del previsto”

Ti potrebbe interessare
Biathlon – Dallo shock alla solidarietà: le reazioni all’incidente con la carabina di Lægreid
Poco dopo l’annuncio ufficiale della squalifica di Sturla Holm Lægreid dalla Mass Start di Coppa del
Franz-Josef Rehrl è il migliore nell’equilibrato PCR di Lahti
L'austriaco ha preceduto il pettorale giallo Akito Watabe, ma i distacchi tra i primi 20 atleti sono stati davvero
Trionfo francese al City Biathlon: dopo Julia Simon vince anche Quentin Fillon Maillet
Il biatleta francese si è imposto grazie ad una splendida prestazione al tiro; alle sue spalle Tarjei Bø, impreciso