Cresce il contingente norvegese per la tappa di Anterselva. Come riferito da NRK, infatti, Vebjorn Sørum è stato chiamato in Val Pusteria per disputare la mass start di domenica 21 gennaio. Il biatleta norvegese, salito anche sul podio quest’anno in Coppa del Mondo nella tappa iniziale di Östersund, è ancora nella top venticinque della classifica generale, pur non disputando una tappa intera di Coppa del Mondo addirittura da Hochfilzen.
Già a Lenzerheide, Sørum prese parte alla sola mass start, giungendo addirittura sesto, poi il ritorno in IBU Cup tra Val Martello e Val Ridanna. Ora, una nuova opportunità in Coppa del Mondo per un atleta che ha mostrato un grande livello e sarebbe sempre presente in Coppa del Mondo se facesse parte di qualsiasi altra squadra. Chissà che non possa ancora una volta ritagliarsi un ruolo importante e mettere qualche dubbio ai tecnici norvegesi.
La sua partecipazione alla mass start di Anterselva complica le cose a Lukas Hofer, che aveva ancora buone chance di essere presente. L’azzurro è attualmente il secondo degli esclusi dalla mass start, ma già è certa l’assenza di Hartweg. Dovrebbero mancare anche Krcmar e Horn, assenti oggi. Vedremo.
Biathlon – Non gareggia da tre tappe, ma Sørum sarà al via della mass start di Anterselva!
Ti potrebbe interessare
Sci nordico e biathlon – Programma e orari delle gare della settimana (2-8 febbraio)
Dopo una lunghissima attesa, finalmente i Giochi Olimpici di Milano-Cortina 2026 sono arrivati. Questa settimana,
Biathlon – Europei deludenti per la Norvegia al femminile, Eckhoff contro la Nazionale: “Si rovinano talenti”
Al femminile, i Campionati Europei di biathlon di Sjusjoen sono stati delundenti per le padrone di casa, e il terzo
Biathlon – Selle, Wolf, Huber e Riba Campioni Italiani U15 e U13 nella pursuit di Entracque
Entracque ha vissuto una seconda giornata di gare da cartolina ai Campionati Italiani U15 e U13 di Biathlon: sole

