Manca ormai solo più un giorno al via della tappa di Coppa del Mondo di sci di fondo a Oberhof. La Svezia, che per questo appuntamento ritrova Ebba Andersson, deve però far fronte a un altro forfait all’interno della squadra selezionata per le gare in terra tedesca. Moa Ilar, infatti, non è al meglio e non potrà partecipare alla tre giorni di Coppa, vedendosi così costretta a rimanere a casa. Lo annuncia la nazionale svedese, che al suo posto chiama Sofia Henriksson, atleta classe ’94 che ha concluso al 27° posto il Tour de Ski.
Per Moa Ilar, 19ª alla fine del Tour de Ski da poco concluso, a pesare è un forte mal di gola, che non le permette di mettersi a disposizione degli allenatori per la sprint di domani, così come per la 20 km di sabato e la staffetta di domenica. In questa stagione, Ilar si è messa in grande evidenza nella tappa di apertura a Ruka, dove ha vinto davanti a Jessie Diggins e Rosie Brennan la mass start in tecnica libera.
Sci di fondo – Svezia, Moa Ilar out per Oberhof: convocata Henriksson
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Johannes Høsflot Klæbo cambia stanza a Predazzo: “Mancava la connessione a internet. Sono pronto a pagare per risolvere il problema”
Johannes Høsflot Klæbo non ha gradito molto il villaggio olimpico di Predazzo, soprattutto a causa di un problema
Sci di fondo – Marit Bjørgen salta le Olimpiadi Invernali di Milano-Cortina 2026: una malattia in famiglia cambia i piani della norvegese
Marit Bjørgen non potrà seguire da vicino le Olimpiadi Invernali di Milano-Cortina 2026. L’allenatrice della
Sci di fondo – La preoccupazione di Jessie Diggins per le manifestazioni in Minnesota: “Ho avuto paura per i miei cari”
Jessie Diggins è pronta ad affrontare le ultime Olimpiadi Invernali della propria carriera e per farlo vuole

