C’è anche Dorothea Wierer nella staffetta mista della nazionale italiana che domani sarà in pista ad Anterselva, con partenza alle 14.45. Nella sua Anterselva, Wierer quindi aprirà il quartetto azzurro nella prova generale in vista del Mondiale di Nove Mesto. Reduce da alcune settimane di stop e non certo nella miglior condizione atletica, Wierer è riuscita comunque nella piccola impresa di chiudere nella top quindici la short individual, mancando un solo bersaglio, e riuscendo addirittura a qualificarsi per la mass start.
A prendere il testimone da Dorothea Wierer sarà ovviamente Lisa Vittozzi, che ha mostrato ancora una buona condizione sugli sci in una giornata, quella di oggi, non tra le migliori al tiro. In terza frazione toccherà quindi a un Didier Bionaz che quest’anno è stato fin qui protagonista di una stagione di ottimo livello. Infine a chiudere vi sarà Tommaso Giacomel, che darà tutto per confermarsi un ottimo atleta da ultima frazione, come fatto a Oberhof e Ruhpolding nella staffetta maschile. Ricordiamo che a Nove Mesto partiranno prima gli uomini e chiuderanno le donne.
La giornata sarà aperta alle 12.55 dalla single mixed, nella quale l’Italia schiererà una coppia tutta altoatesina formata da Rebecca Passler, che al termine della short individual aveva ammesso di volere fortemente gareggiare anche nella mista. Con lei ci sarà Lukas Hofer, apparso in grande forma sugli sci e con voglia di riscatto dopo la short individual.
LE SCELTE DEGLI ALTRI.
Single mixed molto offensiva per la Francia con la coppia Simon – Jacquelin. Se quest’ultimo dovesse confermare le buone prestazioni al tiro delle ultime settimane, sarebbe la coppia da battere. La Norvegia andrà con Tandrevold e Christiansen, mentre la Svezia sarà al via con Brorsson e Samuelsson. Solida coppia Hauser – Eder per l’Austria. Da seguire la Germania con Voigt e Strelow.
Pur senza Simon e Jacquelin, la staffetta mista francese è competitiva con Jeanmonnot, Richard, Perrot e Fillon Maillet. Squadra da battere, ovviamente, la Norvegia, con due atlete solide nelle prime due frazioni, Arnekleiv e Knotten, più i due Bø a chiudere. Ovviamente da considerare la Germania con Hettich, Schneider, Kühn e Doll. Tra le favorite la Svezia, che schiera Magnusson, Elvira Öberg, Nelin e Ponsiluoma.
Non gareggeranno Braisaz e Hanna Öberg, più ovviamente Lægreid.
Per la start list della single mixed clicca qui
Per la start list della staffetta mista clicca qui
Biathlon – Le start list di staffetta mista e single mixed relay di Anterselva: Italia con il quartetto d’argento ad Oberhof
Ti potrebbe interessare
Biathlon – Tandrevold torna sul drammatico finale di Pechino: “Non ho mai rivisto quelle immagini, non ne ho bisogno”
Lo zero all’ultimo poligono, una medaglia, almeno di bronzo, che sembra ormai dietro l’angolo. Poi
Lo sapevi che … Sturla Holm Lægreid è nipote di un ex calciatore del Liverpool?
A meno di un mese dal via della stagione invernale, torniamo con la nostra rubrica “Lo sapevi che …?”, che tanto
Biathlon – Ole Einar Bjoerndalen: “Penso che Simon parteciperà ai Giochi Olimpici. Se hai scontato la pena devi poter ricominciare da capo”
La leggenda norvegese del biathlon Ole Einar Bjoerndalen, intervenuto ai microfoni di TV 2, ha parlato del caso

