Sci di fondo | 20 gennaio 2024, 19:10

Sci di fondo - Le start list delle staffette: torna l'Italia al femminile, due squadre al maschile

photo credits - Newspower

photo credits - Newspower

La tappa della Coppa del Mondo di sci di fondo di Oberhof si chiude domani con le due staffette da 4x7,5 km.

A differenza di quanto accaduto nella prima staffetta di stagione a Gällivare, l'Italia femminile avrà questa volta a disposizione quattro atlete, che potranno scendere in pista con i nostri colori. Con il pettorale numero 7, sarà Anna Comarella ad aprire la staffetta, seguita da Caterina Ganz per quanto riguarda la tecnica classica. In skating prenderà il testimone Francesca Franchi in terza mentre a chiudere ci sarà Martina Di Centa.

Due squadre invece per l'Italia maschile, che nel Italia I schiera al lancio in classico Dietmar Noeckler e affida a Elia Barp, ottimo decimo nella 10km di oggi, la seconda frazione; le frazioni in skating sono invece affidate a Simone Daprà e, a chiudere, Federico Pellegrino, che sta ritrovando la forma che è mancata ad inizio stagione e durante il Tour de Ski. Per quanto riguarda invece Italia II, con il 12, ci saranno Giandomenico Salvadori e Alessandro Chiocchietti in classico, seguiti da Davide Graz e Simone Mocellini in skating.

Grandi favorite naturalmente Svezia I (Svah, Karlsson, Andersson e Sundling) tra le donne e Norvegia I (Nyenget, Valnes, Goldberg, Klaebo) tra gli uomini.

 

Per la start list maschile completa CLICCA QUI

Per la start list femminile completa CLICCA QUI

F.T.

Ti potrebbero interessare anche: