Può sorridere Anna Comarella dopo il buon 18° posto nella 20 km a tecnica classica con partenza in linea. La veneta delle Fiamme Oro era reduce da alcune gare di sofferenza al Tour de Ski, in particolare proprio la mass start a tecnica classica della Val di Fiemme, ed è quindi soddisfatta della prova di Oberhof, che per lei significa un miglioramento dopo un periodo difficile, dovuto a una preparazione deficitaria a causa dell’operazione della scorsa primavera.
«Il risultato di oggi rappresenta un passo avanti per me – ha ammesso Comarella a Fondo Italia – sono contenta di come mi sono comportata in gara, anche se mi dispiace aver perso il contatto con la tedesca.
Prima della posizione in classificam che sicuramente per me è un risultato positivo, voglio guardare la prestazione e prendere quello di positivo che c’è stato. Certo, anche vedere le cose da migliorare, come ad esempio la mia tecnica di sciata negli ultimi chilometri e sicuramente la resistenza, che ancora mi manca. La stagione è ancora lunga, ci sono tante altre gare e spero di migliorare ancora».
Comarella ha poi voluto dedicare un pensiero anche agli skiman: «Ci tengo a ringraziarli, perché oggi avevamo ottimi materiali».
Sci di fondo – Comarella dopo la mass start di Oberhof: “Sono contenta perché ho fatto un passo avanti e so cosa c’è da migliorare”
Ti potrebbe interessare
Biathlon e sci nordico – La nuova tuta della squadra francese sarà presentata ufficialmente mercoledì 29 ottobre
Come appreso da Nordic Magazine, la nuova tuta da gara per le squadre francesi di biathlon, sci di fondo, combinata
Sci di fondo – In produzione il documentario sulla nazionale svedese verso i Giochi Olimpici di Milano-Cortina 2026
Per le stelle mondiali svedesi di sci di fondo l’obiettivo è raggiungere la massima forma in vista di
Sci di fondo – La risposta degli svedesi alle dichiarazioni di Amundsen: “Parlano a vanvera”
Dopo l’intervista al quotidiano norvegese Dagbladet nella quale il fondista Harald Oestberg Amundsen, stella della
