Può sorridere Anna Comarella dopo il buon 18° posto nella 20 km a tecnica classica con partenza in linea. La veneta delle Fiamme Oro era reduce da alcune gare di sofferenza al Tour de Ski, in particolare proprio la mass start a tecnica classica della Val di Fiemme, ed è quindi soddisfatta della prova di Oberhof, che per lei significa un miglioramento dopo un periodo difficile, dovuto a una preparazione deficitaria a causa dell’operazione della scorsa primavera.
«Il risultato di oggi rappresenta un passo avanti per me – ha ammesso Comarella a Fondo Italia – sono contenta di come mi sono comportata in gara, anche se mi dispiace aver perso il contatto con la tedesca.
Prima della posizione in classificam che sicuramente per me è un risultato positivo, voglio guardare la prestazione e prendere quello di positivo che c’è stato. Certo, anche vedere le cose da migliorare, come ad esempio la mia tecnica di sciata negli ultimi chilometri e sicuramente la resistenza, che ancora mi manca. La stagione è ancora lunga, ci sono tante altre gare e spero di migliorare ancora».
Comarella ha poi voluto dedicare un pensiero anche agli skiman: «Ci tengo a ringraziarli, perché oggi avevamo ottimi materiali».
Sci di fondo – Comarella dopo la mass start di Oberhof: “Sono contenta perché ho fatto un passo avanti e so cosa c’è da migliorare”

Ti potrebbe interessare
Biathlon – La Svezia riparte senza Brorsson, Elvira Oeberg e compagne vivono nuove dinamiche nella squadra
Lo scorso marzo, Mona Brorsson ha salutato la Coppa del Mondo e il biathlon "giocato" prendendo
Fondo – Linn Svahn non si considera l’erede di Stina Nilsson
La giovane svedese: «Penso sia dannatamente noioso seguire le orme di qualcun altro e diventare il “nuovo"»
Fondo – La Val di Fiemme abbraccia il Tour de Ski; il direttore di gara Enzo Macor ci presenta la pista: “Sarà durissima”
Il direttore di gara delle competizioni fiemmesi ha descritto a Fondo Italia i tracciati della tre giorni che