Può sorridere Anna Comarella dopo il buon 18° posto nella 20 km a tecnica classica con partenza in linea. La veneta delle Fiamme Oro era reduce da alcune gare di sofferenza al Tour de Ski, in particolare proprio la mass start a tecnica classica della Val di Fiemme, ed è quindi soddisfatta della prova di Oberhof, che per lei significa un miglioramento dopo un periodo difficile, dovuto a una preparazione deficitaria a causa dell’operazione della scorsa primavera.
«Il risultato di oggi rappresenta un passo avanti per me – ha ammesso Comarella a Fondo Italia – sono contenta di come mi sono comportata in gara, anche se mi dispiace aver perso il contatto con la tedesca.
Prima della posizione in classificam che sicuramente per me è un risultato positivo, voglio guardare la prestazione e prendere quello di positivo che c’è stato. Certo, anche vedere le cose da migliorare, come ad esempio la mia tecnica di sciata negli ultimi chilometri e sicuramente la resistenza, che ancora mi manca. La stagione è ancora lunga, ci sono tante altre gare e spero di migliorare ancora».
Comarella ha poi voluto dedicare un pensiero anche agli skiman: «Ci tengo a ringraziarli, perché oggi avevamo ottimi materiali».
Sci di fondo – Comarella dopo la mass start di Oberhof: “Sono contenta perché ho fatto un passo avanti e so cosa c’è da migliorare”
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Ammalato, forfait di Daprà per la 50km di Holmenkollen
La squadra azzurra perde uno dei suoi portacolori per la 50km chilometri di Holmenkollen prima ancora del via.
Sci di fondo – Che riconoscimento per Federico Pellegrino: il Re di Norvegia gli consegna la Medaglia di Holmenkollen!
Un grande onore per Federico Pellegrino, l’ennesimo riconoscimento alla fantastica carriera del campione
Sci di Fondo – E’ tutto pronto per il finale di FESA Cup a Santa Caterina Valfurva. Sabato 21 e domenica 22 marzo in pista Senior, U20 e FESA Games
A poco più di una settimana dal via, la prestigiosa FESA Cup si prepara ad approdare a Santa Caterina Valfurva (SO)

