Trattiene a stento le lacrime, mentre si appoggia alla ringhiera che delimita la mixed zone e cerca di riprendersi, lasciare andare le proprie emozioni, forse anche ripercorrere mentalmente la propria gara. Tommaso Giacomel è davvero dispiaciuto al termine di una mass start che avrebbe immaginato diversa, soprattutto dopo la prima serie di tiro, quando occupava la terza posizione.
Poi i quattro errori nella seconda serie, con la stessa Wierer, presente al poligono, a dispiacersi per lui.
Nonostante la brutta giornasta, il trentino delle Fiamme Gialle si è ugualmente presentato ai microfoni della RAI e successivamente al resto dei media presenti in mixed zone. Poche parole ma abbastanza eloquenti: «Non ho niente da dire. Purtroppo avevo iniziato bene e ho finito troppo male. Non riesco a spiegarmi cosa sia accaduto nella seconda serie a terra.
Quando non sai cosa succede è ancora più brutto. Sono veramente a pezzi».
Una giornata difficile, arrivata dopo le emozioni positive delle ultime settimane e dalla quale l’azzurro saprà riprendersi subito. Giacomel è un atleta giovane e in uno sport come il biathlon gli alti e bassi sono piuttosto frequenti, anche per campioni già affermati. Il trentino può rinconsolarsi e trarre energia dall’affetto della sua gente, che è venuta in massa dalla sua Imer per sostenerlo, e da tutti quei tifosi italiani che gioiscono e soffrono per lui davanti alla tv. Ora la pausa arriva al momento giusto, quello di staccare. Poi le cose cambieranno.
Biathlon – Giacomel, una giornata da dimenticare: “Oggi sono a pezzi. Non riesco a spiegarmi cosa sia successo ed è ancora più brutto”
Ti potrebbe interessare
Biathlon – Erik Lesser, Daniel Böhm, Arnd Peiffer e Simon Schempp celebrano la vittoria postuma della Germania alle Olimpiadi 2014
É tempo di festeggiamenti per Erik Lesser, Daniel Böhm, Arnd Peiffer e Simon Schempp che, a distanza di dodici
Biathlon – Fabien Claude fissa l’obiettivo verso le Olimpiadi del 2030: «Ho pensato di smettere al mio ritorno in Francia, ma ho ancora quattro stagioni per dare al massimo»
Fabien Claude ha appena concluso una stagione che l’ha portato alla vittoria del titolo olimpico nella
Biathlon – Elvira Öberg si sposa: annunciato il matrimonio con Oskar Brandt
Continuano le novità in casa Öberg: dopo l’annuncio della gravidanza di Hannah, anche Elvira ha annunciato un
