Dopo la short individual, Lukas Hofer era molto dispiaciuto per la sua prestazione, con una prova al tiro al di sotto del suo valore. L’altoatesino del CS Carabinieri non era riuscito a raccogliere quanto avrebbe potuto vista l’ottima condizione sugli sci. In mixed zone, dopo la gara, l’azzurro era convinto di aver già chiuso il suo weekend individuale, addirittura aveva paventato l’ipotesi di non gareggiare nemmeno nelle miste.
Invece, lo abbiamo visto ieri e lo rivedremo oggi. Hofer ha disputato una single mixed relay di altissimo livello, con una prestazione sugli sci ottima e dei poligoni sontuosi. Poi la notizia della partecipazione alla mass start, dopo la conferma dell’assenza di alcuni atleti davanti a lui nella classifica generale della Coppa del Mondo. Mentre Sørum è rientrato, raggiungendo Anterselva già venerdì sera, sono rimasti out Fak, Horn, Hartweg e Krcamer, aprendo a Hofer le porte della gara, alla quale parteciperà con il numero 24. Una bella occasione per l’azzurro, che vuole riscattare la prova di giovedì. L’importante sarà tornare a sparare come ha fatto nelle ultime tre staffette.
Al via, alle 12.30, vi saranno anche Tommaso Giacomel e Didier Bionaz, per un’Italia maschile che sogna di fare altrettanto anche al Mondiale di Nove Mesto.
LA START LIST: CLICCA QUI
Biathlon – Mass start di Anterselva: tre azzurri al via, c’è anche Lukas Hofer con il numero 24!
Ti potrebbe interessare
Biathlon – Milano-Cortina 2026, niente mass start per Martin Uldal: la Norvegia punta su Johannes Dale-Skjevdal
Dopo aver condotto la Norvegia all’argento nella staffetta maschile, Martin Uldal sarà costretto a chiudere
Biathlon – Hanna Oeberg e il sospiro di sollievo dopo l’argento della Svezia nella staffetta: “All’uscita dal poligono l’obiettivo era battere la Norvegia”
L’argento nella staffetta rappresenta una sorta di liberazione per la Svezia del biathlon femminile che, dopo
Biathlon – Milano-Cortina 2026, Lisa Vittozzi pensa già alla mass start: “Ho ancora molte energie mentali da spendere”
Come già accaduto il giorno precedente per Tommaso Giacomel, la staffetta delle Olimpiadi Invernali di

