Un podio azzurro oggi pomeriggio in quel di Klingenthal, in Germania, dove nel weekend si è svolta la Continental Cup di Combinata Nordica.
Al femminile infatti, Greta Pinzani, ottiene il terzo posto nella Gundersen del primo pomeriggio. L’atleta dello Sci CAI Monte Lussari, dopo aver ottenuto il quinto posto provvisorio nella fase di salto, grazie ad una buona prestazione nei 5km ad inseguimento, rimonta fino alla terza posizione. Con il sesto tempo sugli sci, la classe 2005 riesce a recuperare ben 36” dalla testa dei 52 che aveva di distacco alla partenza, tagliando il traguardo a 16” dalla vincitrice, la tedesca Sophia Maurus. A completare il podio, la polacca Joanna Kil, seconda a 1”8 da Maurus.
Nella gara maschile, vinta dal finlandese Wille Karhuuma, seguito dalla doppietta tedesca composta da Tristan Sommerfeldt e Fabian Riessle, si segnala il 32esimo posto di Stefano Radovan.
Clicca QUI per la classifica completa femminile.
Clicca QUI per la classifica completa maschile.
Combinata Nordica – Continental Cup, podio per Greta Pinzani a Klingenthal: è terza!

Ti potrebbe interessare
Anterselva 2020, Dominik Windisch in mixed zone al termine della gara a inseguimento maschile: “Troppi errori, ora voglio recuperare fisicamente”
Sette errori al poligono per Windisch che chiude al 51° posto a 5:10.6 dal francese Jacquelin
Dietrofront Russia: “Pronti a gareggiare con uno status di neutralità”
Dietrofront della Russia, che in inverno si era detta non disposta a gareggiare con lo status di neutralità
Skiroll – L’orgoglio di Elisa Sordello per il secondo posto nella classifica generale femminile
Dopo cinque anni, l’Italia è tornata sul podio della classifica generale della Coppa del Mondo femminile di