Tra la tappa di Anterselva e il momento clou della stagione, il Mondiale di Nove Mesto, il biathlon vive un altro appuntamento molto importante: gli Europei di Brezno-Orsblie, in Slovacchia che, a meno di sorprese dall’ultima ora, dovrebbe vedere al via anche Anastasia Kuzmina.
L’Italia vuole spezzare il suo tabù, che la vede ancora senza medaglie d’oro in questa competizione. Per farlo, il dt Klaus Höllrigl ha convocato 11 atleti, cinque donne e sei uomini. Molto competitiva la squadra femminile, che schiererà tre reduci dalla Coppa del Mondo, come Hannah Auchentaller, Sara Scattolo e Beatrice Trabucchi. Insieme a loro vi saranno anche Martina Trabucchi e Linda Zingerle.
Sei gli uomini. Al via vi saranno Daniele Cappellari, Daniele Fauner, David Zingerle, Nicola Romanin, Christoph Pircher e Nicolò Betemps.
Ad accompagnare le squadra vi saranno gli allenatori Edoardo Mezzaro, Daniele Piller Roner e Riccardo Romani, oltre a Mattia Quinz e David Wieser.
Il programma si aprirà mercoledì 24 con le individuali. Dopo un giorno di pausa, venerdì sarà il momento delle sprint, seguite sabato dalle pursuit e infine si chiuderà domenica con le staffette miste.
PROGRAMMA DEI CAMPIONATI EUROPEI: BREZNO-OSRBLIE (SLOVACCHIA)
Mer 24/01, ore 10.30: Individuale Maschile
Mer 24/01, ore 14.30: Individuale Femminile
Ven 26/01, ore 11.00: Sprint Maschile
Ven 26/01, ore 14.30: Sprint Femminile
Sab 27/01, ore 11.00: Pursuit Maschile
Sab 27/01, ore 14.00: Pursuit Femminile
Dom 28/01, ore 10.45: Staffetta Mista (M+F)
Dom 28/01, ore 14.00: Single Mixed Relay (M+F)
I CONVOCATI
DONNE
Beatrice Trabucchi (2000 – Esercito)
Hannah Auchentaller (2001 – Carabinieri)
Linda Zingerle (2002 – Fiamme Gialle)
Martina Trabucchi (2002 – Esercito)
Sara Scattolo (2003 – Esercito)
UOMINI
Nicola Romanin (1994 – Esercito)
Daniele Cappellari (1997 – Fiamme Oro)
Daniele Fauner (1999 – Carabinieri)
David Zingerle (2000 – Esercito)
Nicolò Betemps (2003 – Fiamme Oro)
Christoph Pircher (2003 – Fiamme Oro)
Biathlon – L’Italia sceglie 11 atleti per gli Europei di Brezno-Osrblie: c’è Auchentaller! Il programma dell’evento.
Ti potrebbe interessare
Biathlon – Simon Fourcade spiega la scelta dei ritiri condivisi fra squadra A e B in Francia: “Vogliamo permettere agli atleti emergenti di competere per i posti da titolare”
Far allenare squadra A e B insieme per aumentare il livello di competitività e alzare ulteriormente l’asticella.
Lisa Vittozzi e Lukas Hofer al via al City Biathlon di Dresda: già tre successi per la sappadina
Ci saranno anche Lukas Hofer e Lisa Vittozzi tra i grandi protagonisti del City Biathlon di Dresda, l’evento estivo
Biathlon – Hofer e Romanin al CeRiSM di Rovereto: esperienza ed entusiasmo nei test di inizio stagione
La preparazione estiva delle squadre italiane di biathlon è entrata nel vivo con i primi raduni collegiali, non
