Che a scendere in pista sia un professionista o un amatore, è importante farlo con i materiali giusti. Non solo per la massima resa, per una sciata più efficiente e piacevole, ma anche per la propria sicurezza e quella di chi ci sta intorno in pista.
Ecco perché Fondo Italia vi propone, in collaborazione con Gal Sport, una serie di video illustrativi sui materiali e sulla loro preparazione. Quest’oggi, sarà Roberto Gal, titolare dell’omonima catena di negozi specializzati in articoli sportivi nella Valle d’Aosta ed ex allenatore della squadra francese di sci di fondo, a guidarci nella scelta dei migliori bastoncini per praticare lo sci di fondo.
I bastoncini da fondo non forniscono solo spinta in pista, ma supportano anche i movimenti e danno sostegno e stabilità: di conseguenza è importante che si adattino al proprio corpo, per quanto concerne la loro lunghezza, e alla tecnica che andremo ad utilizzare in pista. Anche l’impugnatura è fondamentale per determinare la forza da imprimere alla spinta e quindi trasmessa a tutto il corpo.
VIDEO, Materiali – Roberto Gal ci guida nella scelta dei migliori bastoni da sci di fondo
Ti potrebbe interessare
Biathlon – Lisa Vittozzi positiva alla fine della prima tappa di Coppa del Mondo: “Oggi un po’ stanca ma ho tenuto duro. Sorpresa di partire così bene”
OESTERSUND – Arriva ancora un risultato tutto sommato positivo per Lisa Vittozzi, che sfiora la top ten, pur
Biathlon – Le parole di Wierer dopo l’Inseguimento di Oestersund: “Mal di schiena al terzo giro, ma ho tenuto bene. Non pensavo di iniziare così bene”
OESTERSUND – Un risultato, quello ottenuto da Dorothea Wierer nell’Inseguimento di oggi, chiuso in
Sci di fondo – Federica Cassol: “Sono soddisfatta delle sensazioni avute”
Un altro passo avanti. Federica Cassol ha concluso al 19° posto la sprint a classico di Trondheim, nella quale si è

