Dopo la giornata di pausa, a Brezno-Osrblie, in Slovaccia, si disputeranno domani le sprint valide per i Campionati Europei Open (aperti anche ad altri continenti, ndr) di biathlon. L’Italia si presenterà al via sempre con sei uomini e cinque donne.
Ad aprire sarà la gara maschile alle 11.00, con al via ben 132 atleti. Questi i pettorali degli azzurri: 26 David Zingerle, 31 Nicola Romanin, 32 Daniele Cappellari, 49 Christoph Pircher, 77 Daniele Fauner e 123 Nicolò Betemps. Ovviamente da battere i norvegesi, in particolare Botn con il 17 e Sørum con il 20. Ci sono però alcuni volti noti della Coppa del Mondo, che proveranno a inserirsi, come Pidruchnyi, Antonin Guigonnat, Seppala, Iliev, Stvrtecky, Fratzscher, Rastorgujevs, Femling e Pryma, per citarne alcuni.
Per la start list maschile: clicca qui.
Le donne scenderanno in pista a partire dalle 14.30. Cinque le azzurre al via, che partiranno in questo ordine: 4 Hannah Auchentaller, 20 Beatrice Trabucchi, 47 Martina Trabucchi, 71 Sara Scattolo e 112 Linda Zingerle.
Tra le 119 atlete al via, sono tante le atlete che possono dire la loro. La Francia ha due assi per la manica come Michelon e Bondoux che partiranno con pettorali bassissimi, rispettivamente 1 e 3. La Norvegia ha un super team con Lien, Kalkenberg, Kirkeeide, Johansen, Enodd ed Erdal. La Svezia punta su Nilsson, Skottheim e la giovanissima Sara Andersson. L’Ucraina schiera Anastasiya Merkushyna. Ma la grande notizia è il ritorno di Kuzmina, che a 39 anni torna nel biathlon da atleta, dopo il ritiro avvenuto quasi cinque anni fa, quando chiuse al 10° posto la mass start di Oslo, che nel 2019 regalò a Wierer la sua prima Coppa del Mondo. Per la sorella di Shipulin, diventata slovacca dopo il matrimonio, un attesissimo ritorno.
Per la start list femminile clicca qui.
Biathlon – Campionati Europei, le start list delle sprint: Kuzmina torna a gareggiare a 39 anni!
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Mondiali Master a Forni Avoltri e Sappada. Mirco Romanin: “Eventi così mantengono viva la tradizione nel nostro territorio”
La giornata è fredda a Nove Mesto a poche ore dall’individuale maschile del giovedì. Mentre le donne stanno per
Biathlon – Cicogna in arrivo in Svezia: Nelin in attesa del primo figlio
Jesper Nelin si sta preparando ai Giochi Olimpici in Italia che prenderanno il via tra soli 9 giorni, ma c’è
Biathlon – “La salute prima di tutto”: Johanna Puff racconta il suo inverno più difficile
Di certo non l’inverno che aveva immaginato, quello che Johanna Puff si è trovata a vivere. Alla biatleta

