Questo sabato pomeriggio, la francese Océane Michelon è arrivata terza nell’inseguimento dei Campionati Europei a Brezno-Osrblie (Slovacchia), vincendo la sua prima medaglia internazionale tra i senior. Nona al via e autrice di un’ottima prestazione al tiro, mancando solo due bersagli su 20, ha così conquistato il bronzo dietro a Maren Kirkeeide, vincitrice della prova ed Emilie Kalkenberg.
«Sono uscita quarta dopo l’ultima serie alle spalle di Marlene Fichtner e, nelle prime gare di IBU Cup (della stagione), sono arrivata (spesso) quarta quindi non volevo ripetere quel risultato e dietro c’era anche Ida Lien che voleva la medaglia.» ha raccontato all’Équipe, orgogliosa della propria prestazione.
Sul finale, la francese è stata brava ad opporsi anche al ritorno della norvegese. «Ho lottato bene e non ho dato una grande prova tecnica sul rettilineo finale, ma ho dato tutto quello che avevo! Questa medaglia dà davvero soddisfazione, ne sono molto contenta»
Nona sia nell’Individuale che nella sprint, la savoiarda è riuscita oggi a mettere tutto a posto per raggiungere il podio. «Le prime due gare sono state piuttosto frustranti, non ero molto lontana e mancava sempre qualcosa. Questa medaglia, in cui ho fatto vedere belle cose, conferma tutto ciò su cui si è lavorato. Non erano avversarie qualunque, quindi questo dà tanta fiducia per il futuro.»
Biathlon – Océane Michelon alla prima medaglia internazionale tra i senior: “Non erano avversarie qualunque, mi dà fiducia per il futuro”
Ti potrebbe interessare
Biathlon – IBU Cup, Guigonnat torna a gioire nell’Inseguimento in Val Ridanna. Due italiani nei 10!
Ancora Francia a monopolizzare il podio nell’Inseguimento maschile di IBU Cup andato in scena sulle nevi
Sci di fondo – Hedegart vola anche a Davos! Altra vittoria nella 10 km, Barp 16esimo
Non lo ferma più nessuno! L’ex biathleta Einar Hedegart prosegue il suo ruolino di marcia impressionante e
Sci nordico e biathlon – Programma e orari delle gare di domenica 14 dicembre
Si chiude un weekend pieno di competizioni internazionali e nazionali, con l’Italia che finora ha raccolto

