Torna a sorridere e a trionfare in Coppa del Mondo Johannes Høsfot Klæbo, che nella sprint di Goms ha battuto in volata il francese Lucas Chavanat. Una bella rivincita per il norvegese, che la scorsa settimana un po’ a sorpresa è uscito in semifinale nel corso della sprint di Oberhof, non essendo al top dopo un lungo periodo di malattia. Ma questo sabato il 27enne è sembrano di nuovo in ottima forma.
«Mi sono allenato con Chanavat in autunno» ha spiegato ad NRK, sorridendo dopo la sua prima vittoria individuale in Coppa del Mondo dopo la tappa premondiale a Trondheim poco prima di Natale «Mi ha superato in velocità, quindi è stato divertente rispondergli sugli sci»
Il francese si è portato subito in testa una volta usciti dai blocchi, ma il norvegese si è riportato ben presto sulle sue code con grande scaltrezza, infilando la zampata finale sul traguardo.
«È stato piacevole e molto bello battere Chanavat in volata. Ha lottato, ma è ancora più divertente quando entra in gara per primo. Oggi non avevo voglia di perdere il duello, quindi ho dovuto solo spingere al massimo»
Sci di fondo – Klaebo torna a vincere e sorridere: “Oggi non avevo voglia di perdere, ho dovuto solo spingere”
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Milano Cortina 2026, le norvegesi d’oro nella staffetta femminile: “È stato incredibile”
La Norvegia conquista l’oro nella staffetta femminile 4×7,5 km e lo fa con un quartetto che, fino a ieri, non
Sci di fondo – Milano Cortina 2026, la startlist della staffetta maschile: l’Italia per il suo sogno più grande
Con la medaglia d’oro conquistata dalla squadra femminile norvegese quest’oggi sulla Svezia sotto la
Sci di fondo – Milano Cortina 2026, la Svezia dopo la staffetta femminile: “Condividiamo le vittorie e anche i momenti in cui le cose non vanno come vorremmo”
Ancora una volta, dopo il singolo maschile del pattinaggio di figura, Milano Cortina 2026 ribalta i pronostici: la

