Manca poco più di una settimana ai Mondiali di biathlon di Nove Mesto e questa mattina la Federazione ceca di biathlon ha comunicato la squadra che rappresenterà i colori della Repubblica Ceca nelle gare iridate che si terranno a Nove Mesto a partire dal 7 di febbraio.
I padroni di casa si presentano al via con 10 atleti. Nella squadra femminile, a Marketa Davidova, Tereza Vobornikova, Jessica Jislova e Lucie Charvatova, che già militano in Coppa del Mondo, si aggiunge a sorpresa Kristyna Otcovska. Pur non avendo ancora debuttato nel circuito maggiore, la ventitreenne ha ottenuto la convocazione nei giorni scorsi ai Campionati europei di Brezno-Osrblie (Slovacchia), battendo in particolare Tereza Vinklarkova con cui era in ballottaggio per l’ultimo posto in squadra.
Tra gli uomini, invece, il quintetto è ancora in via di definizione: laddove sono stati convocati già Vitezslav Hornig, Michal Krcmar, Jonas Marecek, Jakub Stvrtecky e Tomas Mikyska, che è tornato con successo alle competizioni dopo l’infortunio al ginocchio della scorsa estate, secondo Ondrej Rybar, dt della Repubblica Ceca, è previsto che un sesto atleta si unisca alla squadra dopo la tappa di IBU Cup ad Arber (Germania).
Biathlon – I convocati della Repubblica Ceca per Nove Mesto
Ti potrebbe interessare
Biathlon – Le parole di Christiansen dopo il 3º posto nella Mass Start di Annecy-Le Grand-Bornand
È stato un weekend di biathlon molto prolifico quello del veterano norvegese Vetle Sjaastad Christiansen che, sulle
Salto con gli sci – Ryoyu Kobayashi trionfa nell’HS 140 di Engelberg!
Secondo successo stagionale per Ryoyu Kobayashi, che in gara-2 sul trampolino grande ad Engelberg interrompe la
Biathlon – Fabio Cianciana dopo la vittoria di Tommaso Giacomel nella Mass Start di Annecy-Le Grand-Bornand: “Prima della partenza della gara femminile ho detto che Tommaso avrebbe vinto”
È un Fabio Cianciana molto soddisfatto, felice e raggiante quello intervistato dall’inviato di FondoItalia

