Dalle Olimpiadi Giovanili di Gangwon, in Corea del Sud, il biathlon italiano è tornato con ben due ori e un bronzo. Grandi protagoniste sono state Carlotta Gautero e Nayeli Mariotti Cavagnet, che nelle gare individuali hanno raccolto due medaglie e hanno lanciato all’oro la staffetta mista portando subito la squadra azzurra in testa nelle prime due frazioni.
La cuneese, cresciuta nello Sci Club Entracque Alpi Marittime e oggi arruolata nelle Fiamme Oro, ha anche vinto l’oro nella sprint, mostrando dei grandi passi avanti al poligono. La valdostana, cresciuta nel Gran Paradiso e oggi tesserata per le Fiamme Gialle, ha conquistato il bronzo nell’individuale.
In occasione della diretta della tappa della Coppa Italia Fiocchi, che si è svolta lo scorso weekend a Valdidentro, abbiamo trasmesso un’intervista che abbiamo registrato con le due azzurre al loro ritorno in patria, nella quale Gautero e Mariotti Cavagnet parlano della loro esperienza sudcoreana. Ve la riproponiamo qui.
VIDEO, Biathlon – Olimpiadi Giovanili, Carlotta Gautero e Nayeli Mariotti Cavagnet parlano della loro esperienza vincente a Gangwon
Ti potrebbe interessare
Biathlon – Le parole di Christiansen dopo il 3º posto nella Mass Start di Annecy-Le Grand-Bornand
È stato un weekend di biathlon molto prolifico quello del veterano norvegese Vetle Sjaastad Christiansen che, sulle
Salto con gli sci – Ryoyu Kobayashi trionfa nell’HS 140 di Engelberg!
Secondo successo stagionale per Ryoyu Kobayashi, che in gara-2 sul trampolino grande ad Engelberg interrompe la
Biathlon – Fabio Cianciana dopo la vittoria di Tommaso Giacomel nella Mass Start di Annecy-Le Grand-Bornand: “Prima della partenza della gara femminile ho detto che Tommaso avrebbe vinto”
È un Fabio Cianciana molto soddisfatto, felice e raggiante quello intervistato dall’inviato di FondoItalia

