Dopo le soddisfazioni avute ai Mondiali Juniores negli ultimi anni, grazie soprattutto a Sieff e Bortolas, e la recente medaglia vinta con la squadra mista alle Olimpiadi di Gangwon, la combinata nordica azzurra spera di cogliere altri risultati di rilievo anche ai Mondiali Juniores di Planica, che vedranno gli azzurri della combinata impegnati dal 7 all’11 febbraio.
Sette gli atleti convocati, quattro donne e tre uomini: Ludovica Del Bianco, Giada Delugan, Greta Pinzani e Anna Senoner fra le donne ed Eros Consolati, Manuel Senoner e Bryan Venturini fra gli uomini.
Il programma si aprirà mercoledì 7 febbraio con la gara a squadre mista. Il giorno successivo si svolgeranno i due PCR delle gare individuali maschile e femminile, mentre venerdì 9 febbraio tocca alle due Gundersen. Sabato 10 febbraio spazio alla team sprint femminile e domenica 11 febbraio chiusura con la team sprint maschile.
Combinata Nordica – Mondiali Junior Planica: sette convocati per l’Italia. Ecco chi sono …
Ti potrebbe interessare
Sci nordico – Confermati i test di genere per le discipline FIS: i Mondiali di Falun saranno l’evento di prova.
Dopo aver annunciato ad inizio autunno dell’introduzione dei test di genere, la Federazione Internazionale
Sci nordico – No al ritorno degli atleti russi e bielorussi, TV2 rivela: maggioranza risicata al voto
Martedì, la Federazione Internazionale di Sci (FIS) ha deciso di non riammettere gli atleti russi alle competizioni
Combinata nordica – Akito Watabe chiuderà la sua carriera a fine stagione: “In Italia, voglio concludere facendo sbocciare un ciliegio fuori stagione”
Akito Watabe si ritirerà dalle competizioni al termine della stagione 2025/2026. L’annuncio è arrivato dallo
