Sarà formato da cinque atleti, tre donne e due uomini, il contingente azzurro che rappresenterà l’Italia al Mondiale Juniores di Planica nel salto con gli sci.
Il presidente Flavio Roda ha infatti ufficializzato, come riferito dalla FISI, il gruppo azzurro che prenderà parte all’evento iridato giovanile che si svolgerà in Slovenia, dal 5 all’11 febbraio, con le gare di salto che inizieranno il 7.
Ad andare a Planica saranno Camilla Henni Comazzi, Noelia Vuerich e Martina Zanitzer fra le donne e Maximilian Gartner e Martino Zambenedetti fra gli uomini.
Il programma si aprirà mercoledì 7 febbraio con la gara individuale femminile dal trampolino HS102, seguita giovedì 8 da quella maschile. Venerdì 9 febbraio spazio alla prova femminile a squadre, mentre sabato 10 febbraio toccherà agli uomini. La domenica, poi, la chiusura del Mondiale con la gara a squadre mista.
Per il programma dettagliato delle gare del Mondiale clicca qui.
Salto con gli sci – Annunciata la squadra dell’Italia per il Mondiale Junior di Planica: 5 convocati per il team azzurro

Ti potrebbe interessare
Salto con gli sci – Addio a Niilo Halonen, argento olimpico e leggendario allenatore della Finlandia
Il mondo del salto con gli sci accoglie la notizia della scomparsa di Niilo Halonen, figura iconica dello sci
Salto con gli sci – Abigail Strate rivelazione del Summer Grand Prix: “Non avevo mai sentito l’inno canadese sul podio”
La stagione estiva è partita con il botto per Abigail Strate, giovane saltatrice canadese che in quattro gare del
Sci di fondo – Pellegrino a ruota libera: “Se ogni atleta pensasse meno ai propri interessi e più a quelli del sistema, sarebbe meglio per tutti”
“Non penso mai al mio tornaconto personale, mai. Cerco sempre di pensare al sistema dello sci di fondo e ai