Sarà formato da cinque atleti, tre donne e due uomini, il contingente azzurro che rappresenterà l’Italia al Mondiale Juniores di Planica nel salto con gli sci.
Il presidente Flavio Roda ha infatti ufficializzato, come riferito dalla FISI, il gruppo azzurro che prenderà parte all’evento iridato giovanile che si svolgerà in Slovenia, dal 5 all’11 febbraio, con le gare di salto che inizieranno il 7.
Ad andare a Planica saranno Camilla Henni Comazzi, Noelia Vuerich e Martina Zanitzer fra le donne e Maximilian Gartner e Martino Zambenedetti fra gli uomini.
Il programma si aprirà mercoledì 7 febbraio con la gara individuale femminile dal trampolino HS102, seguita giovedì 8 da quella maschile. Venerdì 9 febbraio spazio alla prova femminile a squadre, mentre sabato 10 febbraio toccherà agli uomini. La domenica, poi, la chiusura del Mondiale con la gara a squadre mista.
Per il programma dettagliato delle gare del Mondiale clicca qui.
Salto con gli sci – Annunciata la squadra dell’Italia per il Mondiale Junior di Planica: 5 convocati per il team azzurro
Ti potrebbe interessare
Olimpiadi Milano-Cortina – BRONZO storico per la staffetta maschile dello sci di fondo! Oro Norvegia con Klaebo da record
Un leggendario Federico Pellegrino porta la staffetta azzurra alla conquista di uno straordinario bronzo nella
Salto con gli sci – Milano-Cortina 2026, Domen Prevc “chiude il cerchio” con l’oro nel Large Hill HS141: “Sono felice di aver dimostrato di poter andare oltre mio fratello Peter”
Domen Prevc era il grande favorito, ma la prestazione fornita dal Normal Hill di Predazzo non poteva certo
Sci nordico e biathlon – Programma e orari delle gare di domenica 15 febbraio
Le Olimpiadi Invernali di Milano-Cortina 2026 si preparano a concludere la prima settimana di gare e per farlo sono

