Sarà formato da cinque atleti, tre donne e due uomini, il contingente azzurro che rappresenterà l’Italia al Mondiale Juniores di Planica nel salto con gli sci.
Il presidente Flavio Roda ha infatti ufficializzato, come riferito dalla FISI, il gruppo azzurro che prenderà parte all’evento iridato giovanile che si svolgerà in Slovenia, dal 5 all’11 febbraio, con le gare di salto che inizieranno il 7.
Ad andare a Planica saranno Camilla Henni Comazzi, Noelia Vuerich e Martina Zanitzer fra le donne e Maximilian Gartner e Martino Zambenedetti fra gli uomini.
Il programma si aprirà mercoledì 7 febbraio con la gara individuale femminile dal trampolino HS102, seguita giovedì 8 da quella maschile. Venerdì 9 febbraio spazio alla prova femminile a squadre, mentre sabato 10 febbraio toccherà agli uomini. La domenica, poi, la chiusura del Mondiale con la gara a squadre mista.
Per il programma dettagliato delle gare del Mondiale clicca qui.
Salto con gli sci – Annunciata la squadra dell’Italia per il Mondiale Junior di Planica: 5 convocati per il team azzurro

Ti potrebbe interessare
FONDO – Klaebo negli USA ancora senza un accordo per la stagione 2023-24
La vicenda tra la Nazionale norvegese di sci di fondo e Johannes Hoesflot Klaebo sembra ormai diventata la
Biathlon – Stina Nilsson ha già superato il problema all’inguine: sabato sarà in raduno con la squadra
La biatleta svedese si è ripresa dal piccolo infortunio muscolare che non le aveva consentito di gareggiare a Mora.
Salto con gli sci – L’eccellente Nika Prevc vince e frena lo strapotere di Kvandal, la slovena chiude la lotta per la generale. Annika Sieff si conferma nelle prime venti, 18°
Il salto con gli sci femminile regala spettacolo e grandi storie e le ultime settimane in tal senso hanno