Anastasiya Kuzmina fa le cose per bene. Dopo essere tornata alle competizioni pochi giorni fa in occasione degli Europei casalinghi di Brezno-Osrblie, la slovacca sarà in pista anche a Nove Mesto per i Mondiali di biathlon.
Lo ha confermato la stessa 39enne in questo post Instagram: «Viaggerò verso i Mondiali di biathlon».
Kuzmina, che non partecipava ai Mondiali dall’edizione di Östersund 2019, è tornata al biathlon dopo quasi cinque anni di ritiro non tanto per appagare le ambizioni personali (si tratta di un’atleta che ha vinto tre medaglie d’oro ai Giochi e una ai Mondiali) bensì per aiutare la crescita del movimento slovacco e fare da traino e motivazione per la nuova generazione di atleti.
Biathlon – Kuzmina l’immortale: andrà ai Mondiali di Nove Mesto
Ti potrebbe interessare
Biathlon – Marie Dorin-Habert sul passaggio di Jacquelin al ciclismo: “È uno che ha bisogno di fare cose straordinarie”
Continua a far discutere la scelta di Emilien Jacquelin di dedicarsi seriamente al ciclismo per alcuni mesi, con un
Biathlon – Ella Halvarsson racconta la delusione per la mancata partecipazione olimpica: “Durante il ritiro mi sono resa conto di essere molto lontana dagli standard richiesti”
L’inizio di stagione di Ella Halvarsson aveva fatto pensare di vederla protagonista alle Olimpiadi Invernali
Biathlon – Il progetto “Forest of Champions” dell’IBU chiude con oltre mille alberi piantati
L’International Biathlon Union (IBU) e il suo partner per il clima Viessmann hanno presentato nei giorni scorsi i

