Le condizioni meteorologiche e le temperature alte gettano incertezza sui prossimi Campionati Mondiali di biathlon, al via tra soli due giorni a Nove Mesto Na Morave, in Repubblica Ceca. Le notizie che giungono sono certamente poco confortanti. Secondo quanto riportato da NRK, lo stadio e la pista che ospiteranno le competizioni sono attualmente chiusi e rimarranno inaccessibili ad atleti e allenatori per la giornata di oggi.
Nessun allenamento e nessun test potrà dunque essere svolto all’interno dello stadio di Nove Mesto. Le motivazioni sono le condizioni assai difficili della pista, dove la neve scarseggia e sono presenti diversi rifiuti in pista, anche in seguito alla caduta di alcuni cartelli a causa di violente raffiche di vento. Inoltre, la pioggia prevista per la giornata di oggi contribuisce a peggiorare ulteriormente la situazione. Non il miglior modo di avvicinarsi ai Mondiali. La situazione andrà attentamente monitorata nelle prossime ore.
Interpellato dalla stampa tedesca, il delegato tecnico ceco Vlastimil Jakes si dice ottimista sulla regolare disputa delle gare: “Abbiamo ancora 50.000 metri cubi di neve nel deposito. Non siamo preoccupati per la mancanza di neve, ma in caso di maltempo, come temperature sopra lo zero e pioggia, la qualità della neve non sarà buona come con temperature sotto lo zero”.
Biathlon – Pioggia, vento e neve sciolta a Nove Mesto: chiusa la pista che ospiterà i Mondiali!

Ti potrebbe interessare
Biathlon – Kristina Reztsova nuovamente incinta: “Non posso dire quando tornerò”
Kristina Reztsova è nuovamente incinta e non prenderà parte alla stagione 2022/23. Ad annunciarlo è stata
Biathlon – La soddisfazione di Rudy Zini: “È il coronamento di tutto il lavoro fatto in estate”
Il biatleta livignasco del Centro Sportivo Esercito ha commentato a Fondoitalia il suo secondo posto nella super
Sci di fondo – Pellegrino emozionato dal pubblico statunitense: “Un ambiente che poche volte ho trovato in carriera. La vittoria di Gus Schumacher mi ha riportato alle emozioni di Cogne 2019”
Quello di Minneapolis è stato un fine settimana molto bello per Federico Pellegrino, che il poliziotto valdostano