Il fine settimana di Canmore ha subìto un importante scossone. Nella nottata tra mercoledì e giovedì, a meno di 48 ore dall’inizio delle gare, è cambiato infatti il programma del weekend canadese: per via di uno sciopero dei dipendenti della compagnia aerea tedesca Lufthansa, ci sono stati problemi nella consegna degli strumenti di cronometraggio e dunque la Individuale a libero di 10 km prevista per domani 9 febbraio sarà rimpiazzata da una mass-start di 15 km.
"A causa di un ritardo nella consegna delle apparecchiature di cronometraggio, il programma della Coppa del Mondo di Canmore deve essere modificato", questo il comunicato della FIS. "La Individuale di venerdì 9 febbraio sarà sostituita da una mass start di 15 km in tecnica libera (4 x 3,75 km). Gli orari di partenza rimarranno invariati".
Le modifiche valgono sia al maschile che al femminile. Domani si comincia con le donne, che gareggeranno alle 18.40 italiane. Alle 20.45 gli uomini.
Sci di Fondo – Cambia il programma di Canmore: mass start al posto della Individuale

Credits: Newspower
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Mondiali U23, 3° tempo De Martin nella qualificazione della sprint di Schilpario. Tre azzurri alle batterie
Dopo la prima giornata di gare a Schilpario, che ha aperto i Mondiali Junior con la sprint in classico, oggi tocca
Biathlon – Justine Braisaz-Bouchet sta bruciando le tappe: “Sarà in ritiro a Prémanon”
Si avvicina a grandi passi il ritorno all’agonismo della biatleta francese Justine Braisaz-Bouchet, dopo la
Combinata – Le azzurre assaporano il clima Mondiale: raduno a Oberstdorf dal 17 agosto
Daniela Dejori, Annika Sieff, Veronica Gianmoena e Lena Prinoth lavoreranno nella località che a cavallo tra