NOVE MESTO – Lukas Hofer sta partecipando al suo 11° mondiale della carriera, un bel traguardo per l’altoatesino che già alla vigilia della sprint aveva dichiarato di non sopportare molto il clima caldo di Nove Mesto.
"Sul tiro ho fatto un pò più di fatica soprattutto da terra e mi sono preso un pò più di tempo perchè le pulsazioni oggi erano molto alte a causa del caldo" – ha dichiarato l’azzurro in mixed zone.
Hofer, che ha chiuso con un buon 18° posto, è soddisfaatto della sua prestazione: "Ho gestito bene la situazione oggi: il tiro in piedi era proprio perfetto. Sugli sci ho dato tutto quello che avevo, dall’inizio sino alla fine. Un 18° posto che non è neanche male. Ho fatto tutto il possibile".
Archiviata la sprint è già tempo di guardare alla gara di domani: "Domani è una nuova gara e sarà un’altra battaglia assurda perchè questa neve non perdona ed è veramente tosta"
Biathlon – Lukas Hofer: “Questa neve non perdona ed è veramente tosta”
Ti potrebbe interessare
Biathlon – FOTOGALLERY. Riviviamo le emozioni della sprint femminile di Le Grand Bornand e di una fantastica Wierer ancora sul podio!
L’Italia del biathlon continua a togliersi grandi soddisfazione. Per la terza tappa consecutiva la squadra
Biathlon – Wierer stupisce anche Zattoni: “Vederla lì davanti nonostante i problemi alla schiena mi dà ancora più soddisfazione”
È orgoglioso Andrea Zattoni dopo il secondo podio stagionale di Dorothea Wierer. L’allenatore trentino segue
Biathlon – Hanna Oeberg dopo la vittoria nella sprint di Annecy-Le Grand-Bornand: “Quest’anno mi sento una biathleta migliore. Sono contenta di aver messo insieme tutti i pezzi”
Hanna Oeberg, a quasi tre anni di distanza dall’ultima affermazione in Coppa del Mondo, torna sul gradino più

