NOVE MESTO – Alla vigilia della sprint aveva dichiarato di sentirsi bene e di essere in forma e i risultati ottenuti nella seconda parte della Coppa del Mondo gli stanno dando ragione.
Oggi Patrick Braunhofer ha disputato una buona gara, con un solo errore al poligono nella prima serie: "Quell’errore me lo potevo risparmiare ed evitarlo" – ha affermato in mixed zone l’atleta della Val Ridanna – "Ho fatto una buona gara anche sugli sci partendo con regolarità, nonostante questa neve non sia adatta alle mie caratteristiche".
Qualificato per l’inseguimento di domani, l’azzurro è già focalizzato sulla gara: "Ora mi concetro su domani; certo, su 3 minuti e 28 secondi non sono pochi. I forti sono molto forti; la speranza è di non farmi prendere da quelli dietro di me".
E’ indubbio che le condizioni non sia le migliori, il caldo e la compaattezza del manto nevoso stanno creando non pochi problemi: "A mio avviso verso la fine la neve era ancora più lenta; quando ho fatto il giro di riscaldamento era molto più compatta, mentre nell’ultimo giro dovevi proprio alzare le gambe".
Biathlon – Patrick Braunhofer: ” Ho fatto una buona gara sugli sci, peccato per l’errore a terra”
Ti potrebbe interessare
Biathlon – FOTOGALLERY. Riviviamo le emozioni della sprint femminile di Le Grand Bornand e di una fantastica Wierer ancora sul podio!
L’Italia del biathlon continua a togliersi grandi soddisfazione. Per la terza tappa consecutiva la squadra
Biathlon – Wierer stupisce anche Zattoni: “Vederla lì davanti nonostante i problemi alla schiena mi dà ancora più soddisfazione”
È orgoglioso Andrea Zattoni dopo il secondo podio stagionale di Dorothea Wierer. L’allenatore trentino segue
Biathlon – Hanna Oeberg dopo la vittoria nella sprint di Annecy-Le Grand-Bornand: “Quest’anno mi sento una biathleta migliore. Sono contenta di aver messo insieme tutti i pezzi”
Hanna Oeberg, a quasi tre anni di distanza dall’ultima affermazione in Coppa del Mondo, torna sul gradino più

