Finalmente Norvegia. Avevamo scritto solamente qualche giorno della "crisi" norge in campo femminile ed ecco la risposta nel nome e cognome di Kristine Stavås Skistad.
La classe ’99 vince la sprint in skating di Canmore e si mette dietro il terzetto svedese composto da Dahlqvist, il pettorale rosso Svahn e Hagstroem. Per la sprinter norvegese è il settimo sigillo in carriera (tutti nel format) in una gara che l’ha vista agire di "conserva", sempre seconda tra quarti e semifinale salvo poi alzare i giri dove poi contava. Sempre costante il pettorale giallo Diggins, quinta e sesta Tiril Weng. Delusa di giornata la vincitrice della qualificazione, Jonna Sundling, solamente quarta in semifinale e ottava finale.
Per l’Italia, Nicole Monsorno ha provato a giocarsi le sue carte nella propria batteria ma non è andata la quarta posizione per chiudere 18esima. Punti e prestazioni importanti dopo la mancata qualifica di Goms.
Prossimo appuntamento domani: andrà in scena la 20km mass smart in alternato mentre martedì di nuovo in pista le sprinter ma in classico.
CLASSIFICA FINALE TOP TEN
1° K. Skistad (NOR)
2° M. Dahlqvist (SWE)
3° L. Svahn (SWE)
4° J. Hagstroem (SWE)
5° J. Diggins (USA)
6° T.U. Weng (NOR)
7° L. Gimmler (GER)
8° J. Sundling (SWE)
9° M. Myhrrvold (NOR)
10° N. Faehnndrich (SUI)
Le italiane
19° N. Monsorno
44° F. Franchi
Per la classifica completa, CLICCA QUI
Sci di Fondo – Skistad vince la sprint di Canmore. Monsorno si ferma ai quarti ed è diciottesima
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo e Biathlon- Cristian Toninelli e il doppio impegno a Milano-Cortina 2026: “Peccato essere arrivato al biathlon con solo una stagione alle spalle. Vorrei che si svolgessero prima le Paralimpiadi delle Olimpiadi”
Dopo aver già preso parte alle Paralimpiadi di Pyoengchang 2018 e Pechino 2022, Cristian Toninelli ha potuto
Sci di fondo – L’eredità di Pellegrino: tutti i podi azzurri della stagione 2025/26 dalle Olimpiadi alla FESA Cup
Dalle emozioni a cinque cerchi in casa a Milano Cortina fino ai traguardi della Coppa del Mondo, passando per i
Sci di fondo – Giuseppe Romele cambia direzione dopo le Paralimpiadi Invernali di Milano-Cortina 2026: “La prossima stagione non scierò, vorrei qualificarmi nel triathlon a Los Angeles 2028”
Giuseppe Romele ha conquistato una delle medaglie più emozionanti della spedizione italiana alle Paralimpiadi

