NOVE MESTO – Michela Carrara chiude la sua pursuit in 33esima piazza. Una gara difficile al poligono nelle prime tre serie, ma chiusa con un bello zero e la garanzia di una buona prestazione sugli sci, da prime 10 della classe. Tuttavia la valdostana non è propriamente positiva rispetto a quanto fatto oggi.
«La prima serie è stata bella ma non ho visto il vento ed è arrivato l’errore, mi sono lasciata prendere da un po’ di nervosismo perché non c’era mai spazio in pista, era molto affollata e stretta. Onestamente non mi è piaciuta come gara, ho chiuso bene per cercare di recuperare un po’ ma non sono soddisfatta»
Naturalmente un pensiero va anche a Lisa Vittozzi e alla sua medaglia, ma anche a chi, in questi casi, non riceve il giusto tributo che è assolutamente meritato.
«Sicuramente se lo merita, ha fatto una stagione super e un risultato serve anche alla squadra perché questo mondiale non era cominciato benissimo. E per anche per i tecnici e tutti quelli che lavorano dietro le quinte.»
Biathlon – Michela Carrara: “Non sono soddisfatta, mi sono lasciata prendere dal nervosismo. Vittozzi? Risultato che serve anche alla squadra”

Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – L’impresa di Klæbo ai Mondiali di Trondheim diventa un documentario! Lo dirige… suo fratello
Che la storia scritta da Johannes Høsflot Klæbo ai Mondiali di Trondheim 2025 fosse una sceneggiatura da oscar,
Sci di fondo – Da Città del Capo al Team Aker Dæhlie: Matt Smith, lo “Springbox” influencer che andrà alle Olimpiadi
Lo sci di fondo allarga i suoi orizzonti. Nelle scorse ore, è stata resa nota la notizia riguardante
Biathlon – Jeanmonnot come Vittozzi, a Ruhpolding per allenarsi con la rivale Preuss
Il loro era stato uno dei duelli più belli. Un testa a testa durato tutta la stagione e conclusosi con un epilogo