Biathlon | 11 febbraio 2024, 19:55

Biathlon - Tommaso Giacomel: "Fisicamente stavo bene, deluso dal tiro"

photo credits - Dmytro Yevenko

photo credits - Dmytro Yevenko

NOVE MESTO – Un inseguimento che non ha convinto pienamente Tommaso Giacomel quello di oggi, con troppi errori al poligono che gli hanno fatto perdere due posizioni rispetto alla partenza. Forse, come sempre, il biatleta delle Fiamme Gialle è molto critico con sé stesso, viste le condizioni del vento molto complesse che non hanno risparmiato pressoché nessuno in pista. Intervistato da Fondo Italia al termine della gara ci racconta come è andata e quali sono le sue sensazioni.

«Secondo me oggi non ho lavorato per niente bene al tiro, neanche nella prima serie perché mi ero già accorto di non aver bloccato bene e che gli errori erano andati su. Sono molto deluso di come è andata perché fisicamente stavo abbastanza bene. Ero lontano in partenza ma si poteva rimontare però purtroppo il mio lavoro al poligono è stato scadente e di conseguenza anche il risultato»

Oltre alle difficoltà al tiro, il trentino ha rischiato la caduta rimanendo coinvolto nello scontro tra Jacquelin e Nelin all’ingresso del giro di penalità, da cui lo svedese ha ricevuto una penalità.

«Aveva la precedenza Jacquelin che doveva uscire dal poligono e la colpa era di Nelin che gli è andato addosso e lì ho dovuto fare un po’ di slalom, ma mi hanno dato una bella botta!»

Ci sono comunque ancora diverse gare in cui il 23enne può dare prova di sé e di quanto bene ha lavorato in questa stagione.

«Bisogna trovare una quadra al tiro perché tolto ieri sto sparando veramente male quindi sicuramente sono deluso di questo»

Giorgio Capodaglio, Federica Trozzi

Ti potrebbero interessare anche: